mercoledì 11 luglio 2018

A CAMERA Torino un incontro con il film-maker Jake Price sul tema della tecnologia Full Screen Immersion


Nell'ambito del programma estivo di incontri con esperti internazionali di fotografia giovedì 12 luglio alle ore 19 presso CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia (via delle Rosine 18 a Torino) si terrà un incontro con il film-maker Jake Price sul tema della tecnologia Full Screen Immersion e della sua intersezione con il cinema tradizionale.

Price racconterà del suo amore per il cinema e della sua esperienza trentennale, partendo dagli inizi con i film in Super 8, sino a quando ha prodotto mostre e realizzato proiezioni immersive in tutto il mondo. Price affronterà il tema delle nuove tecnologie e dei dispositivi dello storytelling che conducono nei nuovi territori della rappresentazione. Infine, presenterà il suo lavoro su Fukushima, vincitore di una menzione speciale della categoria “Interactive Documentary” del World Press Photo 2013.

L'incontro, organizzato in occasione della Masterclass in Visual Storytelling, realizzata in collaborazione con ICP-International Center of Photography di New York, si svolgerà in lingua inglese e sarà ad ingresso libero.

www.camera.to


Nessun commento:

Posta un commento