lunedì 23 luglio 2018

Cinema a Palazzo Reale propone il film FAVOLA di Sebastiano Mauri, commedia dissacrante sul tema dell'identità


Martedì 24 luglio, alle 22, per Cinema a Palazzo Reale, è la volta di “Favola” di Sebastiano Mauri, con protagonisti Filippo Timi e Lucia Mascino. Irene Dionisio insieme a Filippo Timi, Lucia Mascino, il regista Sebastiano Mauri con Pino Strabioli presenteranno il lungometraggio. E’ prodotto da Palomar con Rai Cinema e distribuito da Nexo Digital.

La serata è frutto dalla nuova collaborazione tra Distretto Cinema, che organizza da sette anni "Cinema a Palazzo Reale", e Lovers Film Festival Torino LGBTQI Visions, diretto da Irene Dionisio e presieduto da Giovanni Minerba.

Si tratta di una commedia fantastica e dissacrante sul tema dell’identità. E’ la storia di due casalinghe della provincia americana degli anni Cinquanta, Mrs Fairytale (Filippo Timi) e la sua migliore amica Mrs Emerald (Lucia Mascino). Un mondo surreale in cui le aspirazioni e le speranze dei personaggi prendono corpo, si scontrano, crollano o si realizzano. Un sogno, forse, in cui chiunque può finalmente essere chi desidera essere, ma dietro al quale si cela un’altra, sconvolgente realtà.

Belle le interpretazioni di Filippo Timi e Lucia Mascino, già perfetta coppia in “Amleto2” e nella serie tv “I delitti del BarLume”. Con loro, in un ruolo a sorpresa, l’attrice Piera Degli Esposti.

Favola” è nato come spettacolo teatrale, scritto e interpretato dall’attore perugino. Sebastiano Mauri ne ha curato l’adattamento cinematografico. Il film, che è stato presentato per la prima volta al 35° Torino Film Festival e ha poi aperto il Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture, è uscito nelle sale solo tre giorni, il 25, 26 e 27 giugno scorsi.

Ingresso unico a 8 euro.

Per il programma di Cinema a Palazzo Realecliccate qui


Nessun commento:

Posta un commento