domenica 8 luglio 2018

La ricca stagione 2018/19 del Teatro Colosseo di Torino. Da ottobre trentasei grandi spettacoli in otto mesi


Il Teatro Colosseo ha presentato il cartellone della stagione 2018 – 2019. Si prevedono trentasei appuntamenti, distribuiti su otto mesi di programmazione, che comprendono danza, musical, comicità ma anche il meglio della musica nazionale e internazionale, i cui biglietti saranno in vendita dal 9 luglio.

Claudia Spoto, direttrice del teatro Colosseo, spiega: "Descrivere brevemente una proposta così ricca non è facile. Sicuramente la ricerca della qualità e l’attenzione nei confronti del pubblico guidano il nostro lavoro e sono valori presenti in tutti gli spettacoli di questa nuova stagione. Grandi nomi, alcuni graditi ritorni e nuove produzioni per dare agli spettatori la possibilità di vedere in scena straordinari professionisti, interessanti talenti da valorizzare, e mega show nazionali e internazionali. Un’importante novità di quest’anno riguarda l’introduzione del progetto di Dynamic Pricing prezzi flessibili che stravolgono il concetto tradizionale di abbonamento e che potranno variare in relazione al numero di spettacoli scelti e all’anticipo sull’acquisto". 

Apre la stagione il 20 e il 21 ottobre Donka – Una lettera a Cechov, lo straordinario spettacolo scritto e diretto dal regista svizzero DANIELE FINZI PASCA. Si preannuncia uno spettacolo di grande atmosfera, fra trapezi del circo, lampadari di ghiaccio, clown che incarnano la fragilità umana e splendida musica eseguita dal vivo in un susseguirsi di riferimenti biografici a Cechov e di citazioni più o meno esplicite dalle opere.
Chiuderà invece la stagione dal 10 al 12 maggio LUCIANO MELCHIONNA e i ragazzi della sua compagnia. Spoglia-toy è il titolo dello spettacolo che qui racconta il mondo dei calciatori/toy, oggi inconsapevoli mostri che scelsero il gioco del calcio come gesto di libertà e di gioia.
   
Programma

sabato 20 ottobre 2018 ore 21
domenica 21 ottobre 2018 ore 15 e ore 21
COMPAGNIA FINZI PASCA
Donka – Una lettera a Cechov
Poltronissima euro 38,00 / poltrona euro 33,00 / galleria A euro 30,00 / galleria B euro 25,00

Scritto e diretto dal regista svizzero Daniele Finzi Pasca, Donka – Una lettera a Cechov rende omaggio ad Anton Cechov e alla magia delle sue parole attraverso un’idea di teatro fatto di fragili equilibri, di sovrapposizione di immagini, di musica dal vivo, di acrobazie e di danza.
Un poema visivo fatto di oggetti e corpi sospesi attraverso il linguaggio dei clown e dei giocolieri e del mondo delicato e magico dell’acrobazia: una sorta di collage di istantanee in movimento che si traducono in una festa per gli occhi e lo spirito.

venerdì 26 e sabato 27 ottobre 2018, ore 21
domenica 28 ottobre, ore 16
JESUS CHRIST SUPERSTAR
Celebration euro 49,00 / poltronissima euro 42,00 / poltrona euro 36,00 / galleria euro 36,00 / galleria B euro 23,00

La storia di un mito che coinvolge gli spettatori di tutte le età. Torna in Italia, dopo il trionfale tour europeo, Jesus Christ Superstar, il pluripremiato musical rock di Massimo Romeo Piparo nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Protagonista dello spettacolo, in lingua originale e interpretato interamente dal vivo, l’attore americano Ted Neeley, storico interprete del film del 1973, circondato da un cast di indiscutibile eccellenza artistica.

giovedì 1 novembre 2018, ore 21
TOMMY EMMANUEL WITH SPECIAL GUEST JERRY DOUGLAS
Accomplice tour
Organizza Radar Associazione
Poltronissima euro 50,00 / poltrona euro 43,00 / galleria A euro 43,00 / galleria B euro 35,00

Il chitarrista australiano Tommy Emmanuel, considerato uno dei migliori musicisti del mondo, torna in Italia per presentare il suo ultimo album, Accomplice one. Al teatro Colosseo sarà accompagnato da un altro chitarrista eccellente, Jerry Douglas, per un concerto emozionante e di rara qualità.

lunedì 12 novembre 2018, ore 21
MALIKA AYANE
Domino
Organizza Società cooperativa Biancaneve
Poltronissima euro 46,00 / poltrona A euro 40,25 / poltrona B euro 34,50 / galleria A euro 28,75 / galleria B euro 23,00

Dopo due anni di silenzio, Malika Ayane torna con Domino, un nuovo lavoro discografico che dà il titolo anche al tour. In scena, oltre al nuovo album, la cantante milanese proporrà i più grandi successi della sua decennale carriera, da Feeling Better a E se poi, da Come foglie a Adesso e qui (nostalgico presente), da Ricomincio da qui a Tempesta.


martedì 13 e mercoledì 14 novembre 2018, ore 21
TOSCA D’AQUINO, ROSSELLA BRESCIA, ROBERTA LANFRANCHI E SAMUELA SARDO
Belle ripiene
Poltronissima euro 30,00 / poltrona euro 27,00 / galleria A euro 25,00 / galleria B euro 22,00

Di Giulia Ricciardi

Dopo il grande successo di Smetti di piangere Penelope, Massimo Romeo Piparo torna a firmare uno spettacolo di prosa tutto al femminile, capace di toccare con ironia alcuni aspetti cari al gentil sesso, come il difficile rapporto con il proprio corpo e con gli uomini. Questa gustosa commedia, porta in scena quattro amatissime donne di spettacolo - Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo, che oltre a recitare si esprimeranno nell’arte culinaria preparando squisiti piatti da condividere con il pubblico al termine dello spettacolo.

venerdì 16 novembre 2018, ore 21
ANGELO DURO
Perché mi stai guardando?
Poltronissima euro 28,00 / poltrona euro 25,00 / galleria euro 22,00
Da solo in scena, Angelo Duro fa ridere, divertire e, forse, anche cambiare. Perché mi stai guardando è il racconto di come, da bravo bambino che era, il comico palermitano ha dovuto reagire alle fregature e alle ingiustizie della vita, scegliendo di diventare cattivo. Un’ore e mezza di show per analizzare la realtà di ieri e di oggi, l’uomo e la donna, gli animali e la natura, il presente e il futuro.

sabato 17 novembre 2018, ore 21
EDOARDO BENNATO
Pinocchio & Company Tour 2018
Organizza Dimensione Eventi
Poltronissima euro 43,70 / poltrona euro 40,25 / galleria A euro 33,35 / galleria B euro 28,75

Quasi tre ore di musica, video e interazione con gli spettatori, rendono il concerto di Edoardo Bennato non una semplice esibizione ma una vera e propria esperienza emozionale. Il rocker cantastorie continua il suo viaggio musicale, raccontando di un mondo fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti e inneggiando alla forza umana del popolo, passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone: l’amore.

mercoledì 21 novembre 2018, ore 21
MASSIMO RANIERI
Sogno e son desto 400
Organizza Radar Associazione
Poltronissima euro 72,00 / poltrona euro 63,00 / galleria A euro 63,00 / galleria B euro 45,00

Un cult personale, ma anche uno show da record. A nove anni dal primo debutto e dopo 400 repliche, Massimo Ranieri riporterà in scena Sogno o son desto, in una versione aggiornata, sempre tra canzoni, aneddoti e colpi di teatro. Il più grande istrione italiano, nella triplice veste di cantante, attore e narratore, proporrà il meglio del suo repertorio, la tradizione napoletana, alcuni omaggi a grandi sognatori e classici del cantautorato italiano.

venerdì 23 e sabato 24 novembre 2018, ore 21
domenica 25 novembre 2018, ore 16
ARTURO BRACHETTI
Solo
Poltronissima euro 51,00 / poltrona euro 38,50 / galleria A euro 38,50 / galleria B euro 28,00

Arturo Brachetti torna ad aprire le porte di casa sua: un luogo fatto di stanze e oggetti, di ricordi e di fantasie, di verità e finzione, di magia e realtà. Il grande trasformista propone un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le tante discipline artistiche in cui eccelle, come il mimo, le ombre, le imitazioni dei personaggi celebri e le sorprendenti novità del magnetico raggio laser e della Sand painting. Uno spettacolo pensato per tutti, a partire dalle famiglie.

giovedì 29 novembre 2018, ore 21
GIACOMO PORETTI
Fare un’anima
Poltronissima euro 30,00 / poltrona euro 27,00 / galleria A euro 25.00 / galleria B euro 22,00

Scritto da Giacomo Poretti
Regia di Andrea Chiodi

Giacomo Poretti riflette, con divagazioni e provocazioni, sul concetto di anima, sulla sua esistenza e sulla sua funzione. Senza l’appoggio degli storici compagni Aldo e Giovanni, il comico milanese affronta con umorismo e ironia un tema delicato che i moderni manuali di medicina non considerano, ma su cui gli uomini si interrogano da sempre.

venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre 2018, ore 21
OBLIVION
La Bibbia riveduta e scorretta
Poltronissima euro 28,00 / poltrona euro 25,00 / galleria euro 22,00

Musiche di Lorenzo Scuda
Regia di Giorgio Gallione

Gli Oblivion tornano con un nuovo e imperdibile spettacolo, scritto da Davide Calabrese, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli. Un musical comico e dissacrante che presenta al pubblico una versione irresistibile della pubblicazione del più noto best-seller della storia, la Bibbia, tra discussioni infinite, riscritture e un continuo braccio di ferro tra autore – Dio – ed editore – Johann Gutenberg.

mercoledì 5 dicembre 2018, ore 21
PETER BENCE
Organizza VivoConcerti co-organizzatore con Teatro Colosseo
Poltronissima euro 46,00 / poltrona A euro 41,40 / poltrona B 41,40 euro / galleria A 36,80 euro / galleria B 32,20 euro

Pianista, compositore e produttore ungherese, Peter Bence è riuscito ad abbattere le barriere tra la musica classica e quella pop grazie a uno stile espressivo e moderno, portando il pianoforte a un nuovo livello, tanto da diventare il nuovo fenomeno mondiale del crossover tra classica e pop. Il live sarà un’occasione unica per vedere da vicino il suo talento, e assistere a uno straordinario show tra arrangiamenti originali e composizioni inedite.

mercoledì 12 dicembre 2018, ore 21
MARIO BIONDI
Tour 2018
Organizza Torino Concerti
Poltronissima euro 69,00 / poltrona A euro 60,00 / poltrona B euro 50,00 / galleria A 45,00 euro / galleria B euro 34,00

Mario Biondi, la voce nera della musica italiana, arriva al teatro Colosseo per un intenso e coinvolgente concerto. Un’occasione unica per ascoltare dal vivo i più grandi successi del cantante siciliano e i pezzi contenuti in Brasil, il suo ultimo progetto musicale realizzato per omaggiare il bel paese sudamericano.

venerdì 14 novembre 2018, ore 21
KATIA FOLLESA e ANGELO PISANI
Finché social non ci separi
Organizza Ad Managment
Poltronissima euro 28,00 / poltrona euro 25,00 / galleria euro 22,00

Di Angelo Raffaele Pisani e Katia Follesa, in collaborazione con Luciano Federico
Regia di Angelo Raffaele Pisani e Katia Follesa

Finché social non ci separi è un percorso comico nella convivenza tra uomo e donna, per sottolineare che la bellezza sta nella diversità di due emisferi a confronto: quello maschile fatto di calcio, birra e sesso, e quello femminile con le sue infinite e incomprensibili, per lui, sfumature. Ad aiutare Katia Follesa e Angelo Pisani, coppia sul palco e nella vita, sarà il pubblico che attraverso bigliettini anonimi e social network potrà esprimere la propria opinione sulle questioni affrontate in scena. Tematiche affrontate con ironia che smorza i toni ma che non sminuisce l’importanza di ciò che si dice.

sabato 15 dicembre 2018, ore 21
LOREDANA BERTÈ
Tour teatrale 2018-2019
Organizza Ad Managment
Vip euro 60,00 / poltronissima euro 55,00 / poltrona euro 47,00 / galleria A euro 37,00 / galleria B euro 33,00

Voce unica, carisma e anima rock per una delle più grandi artiste della musica italiana. Un’occasione imperdibile per entrare nella vita privata e artistica di Loredana Bertè, tra i suoi più grandi successi – da Sei bellissima a Acqua, da Dedicato a Non sono una signora, da La luna bussò a Stiamo come stiamo – e nuovi brani, come l’hit dell’estate 2018, Non ti dico no.

lunedì 17 dicembre 2018, ore 21
ARA MALIKIAN
The Incredibile story of violin
Organizza Associazione Radar
Poltronissima euro 53,00 / poltrona euro 43,00 / galleria A euro 43,00 / galleria B euro 34,50

Ara Malikian, uno dei più espressivi violinisti della scena musicale contemporanea, torna con The Incredibile Story of Violin: un concerto nel quale l’artista, libanese di origine ma spagnolo di adozione, ricostruisce il suo particolare rapporto con la musica e il suo personale viaggio tra diverse culture, da quella araba a quella ebraica, passando per quella mediorientale e quella gitana.

mercoledì 19 dicembre 2018, ore 21
THE HARLEM SPIRIT OF GOSPEL CHOIR
With Anthony Morgan
Organizza Dimensione Eventi
Poltronissima euro 36,80 / poltrona euro 32,20 / galleria A euro 28,75 / galleria B euro 23,00

Una grande serata con l’Harlem Spirit of Gospel Choir per celebrare le festività natalizie. Un concerto per trascorrere con la famiglia e gli amici una bella serata a teatro, cullati ed abbracciati dai ritmi coinvolgenti e dalle magiche atmosfere della musica gospel e di un repertorio misto di brani che spaziano dal classico alla rivisitazione di brani moderni, con forza, intensità e una miscela speciale di nuove sonorità.

venerdì 21, sabato 22 giovedì 27, venerdì 28, sabato 29, dicembre 2018 ore 21
domenica 23, mercoledì 26 e domenica 30 dicembre, ore 18
lunedì 31 dicembre, ore 22
ANGELO PINTUS
Destinati all’estinzione
Poltronissima euro 33,00 / poltrona euro 28,00 / galleria A euro 24,00 / galleria B euro 22,00

PREZZI CAPODANNO
Poltronissima euro 82,00 / poltrona euro 77,00 / galleria A euro 71,00 / galleria B euro 60,00

Abitini per cani, mesiversari, ape, teorie complottiste e rivoluzione solo sui social. Con lo stile comico che da sempre lo contraddistingue, Angelo Pintus, racconta la nostra società, i suoi protagonisti e le loro contraddizioni, spiegandoci che ormai siamo prossimi al baratro e all’estinzione.

da martedì 15 a sabato 19 gennaio 2019, ore 21
domenica 20 gennaio 2019, ore 17
MAMMA MIA!
Poltronissima euro 44,00 / poltrona euro 38,00 / galleria A euro 38,00 / galleria B euro 26,00

Musiche e testi di Benny Andersson, Björn Ulvaeus e Sting Anderson
Libretto di Catherine Johnson

Mamma Mia!, la più celebre commedia musicale degli anni 2000, torna in teatro con una produzione tutta italiana firmata da Massimo Romeo Piparo. In scena gli amatissimi attori - Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz - Sabrina Marciano e altri 30 artisti, per una commedia divertente, romantica e capace di trasportare il pubblico tra le bellezze di un'isola del Mediterraneo. Uno spettacolo unico e imperdibile adatto a ogni tipo di pubblico.

giovedì 24 e venerdì 25 gennaio 2019, ore 21
ANGELA FINOCCHIARIO
Ho perso il filo
Poltronissima euro 28,00 / poltrona euro 25,00 / galleria euro 22,00

Di Walter Fontana
Musiche originali di Mauro Pagani
Regia di Cristina Pezzoli

Un’inedita Angela Finocchiaro alle prese con linguaggi espressivi mai affrontati prima e con un’avventura straordinaria, emozionante e divertente allo stesso tempo. La talentuosa attrice è un’eroina pasticciona e anticonvenzionale che, nei panni di un moderno Teseo, parte per un viaggio, si perde, tentenna e infine combatte il suo spaventoso Minotauro, simbolo di paure e insicurezze. In scena ci sarà anche un gruppo di straordinari danzatori e acrobati, guidati dal coreografo Hervé Houbi.

sabato 26 gennaio 2019, ore 21
GIOVANNI VERNIA
E lasciatemi divertire…
Poltronissima euro 28,00 / poltrona euro 25,00 / galleria euro 22,00

E lasciatemi divertire... è uno show dal ritmo vertiginoso, un esercizio di leggerezza intelligente, dove la storia personale dell’artista, passato da uno dei mestieri più seri del mondo - l’ingegnere - a fare il comico di professione, si sovrappone a un divertentissimo ma acuto viaggio attraverso i luoghi comuni di questi strani tempi moderni. Uno spettacolo che vede protagonista uno showman completo, che balla, recita e canta, accompagnato dalle musiche del maestro Marco Sabiu.

sabato 9 febbraio 2019, ore 21
domenica 10 febbraio 2019, ore 17
PARSONS DANCE COMPANY
Poltronissima euro 33,00 / poltrona euro 28,00 / galleria A euro 25,00 / galleria B euro 22,00

Icona della Post Moder Dance statunitense, David Parsons intrattiene il pubblico di tutto il mondo con una danza energica e positiva, acrobatica e comunicativa. Preparazione atletica degli interpreti, grande capacità del fondatore di dare anima alla tecnica e coreografie divenute veri e propri “cult” della danza mondiale, sono gli elementi fondamentali della Parsons Dance Company.



da giovedì 14 a sabato 16 febbraio 2019, ore 21
TERESA MANNINO
Sento la terra girare
Poltronissima euro 33,00 / poltrona euro 28,00 / galleria A euro 24,00 / galleria B euro 22,00

Teresa Mannino torna in teatro per raccontare con straordinaria comicità e intelligenza le condizioni attuali della Terra. Gli animali si stanno estinguendo, il mare è pieno di rifiuti, l’aria è inquinata e l’acqua da bere sta per finire. Una situazione che mette paura, anche se è la scoperta dell’esistenza del filo interdentale per cani a spingere la Mannino a rendersi conto che il mondo è sull’orlo del baratro. Con il suo stile inconfondibile, la comica siciliana propone le sue spassose soluzioni per migliorare la salute del pianeta.

giovedì 21 febbraio 2019, ore 21
CHICOS MAMBO
Tutu
Poltronissima euro 33,00 / poltrona euro 28,00 / galleria A euro 25,00 / galleria B euro 22,00

Coreografia e regia di Philippe Lafeuille

Tutù è un omaggio alla danza di cui il celebre costume è un’icona che si trasforma e diventa ora l’abito di una figurina da carillon, ora l’incredibile piumaggio dei Quattro Cignetti del Lago dei Cigni. Con i loro tutù, l’irresistibile compagnia di sei danzatori attraversa tutti i generi e mette humor e parodia al servizio di uno spettacolo esilarante, danzando su antiche canzoni suonate dal grammofono e interpretando le moine delle ginnaste e gli assoli di palpitanti danzatrici moderne, metà valchirie e metà erinni.

mercoledì 27 febbraio 2019, ore 21
ALESSANDRO BERGONZONI
Trascendi e sali
Poltronissima euro 28,00 / poltrona euro 25,00 / galleria euro 22,00

Alessandro Bergonzoni continua il suo originale percorso di elaborazione e sviluppo della propria personalissima, esilarante e poetica scrittura. Grazie a uno sguardo capace di addentrarsi in ambiti spesso molto complessi e a una comicità nuova e tutt’altro che scontata, l’artista bolognese sorprende e diverte il pubblico portandolo a riflettere su questioni importanti e dubbi esistenziali.

venerdì 1 marzo 2019, ore 21
BEPPE GRILLO
Insomnia
Poltronissima euro 38,00 / poltrona euro 33,00 / galleria A euro 33,00 / galleria B euro 27,00

L’insonnia come punto di partenza per una lunga riflessione che porta Beppe Grillo a farsi domande scomode, a interrogarsi e a trovare risposte azzardate. Una viaggio nell’attualità e nella vita del comico genovese, che dal mondo dell’informazione auspica un ritorno a un sistema più percettivo, istintivo e quasi primordiale. Uno spettacolo in cui Grillo si racconta in maniera inttima e autentica, sorprendendo il pubblico.

venerdì 8 marzo 2019, ore 21
I MUSICI
Organizza Vizi d’arte

Band composta da cinque musicisti che hanno accompagnato e collaborato con Francesco Guccini. Juan Carlos “Flaco” Biondini (voce, chitarra), Vince Tempera (tastiere), Antonio Marangolo (sassofono), Pierluigi Mingotti (basso elettrico) e Ivano Zanotti (batteria) continuano a portare in giro per l’Italia la straordinaria musica del cantautore modenese, arricchendo i loro live con aneddoti sulle esperienze e sui tanti momenti vissuti insieme a Guccini.

sabato 9 marzo 2019, ore 21
MASSIMO LOPEZ E TULLIO SOLENGHI
Show
Organizza Vizi d’arte
Poltronissima euro 39,50 / poltrona euro 33,50 / galleria A euro 33,50 / galleria B euro 28,50

Uno spettacolo divertente ed emozionante, ricco di sketch e performance musicali, realizzate dal vivo. Un vero e proprio show che si ricollega al passato glorioso dell’indimenticabile Trio, coniugato su nuovi contenuti. Parodie, imitazioni, gag, improvvisazioni e tante canzoni, per due ore di divertimento tra perle di pura comicità e momenti di grande teatro, durante le quali Massimo Lopez e Tullio Solenghi si offrono agli spettatori con quella empatia spassosa ed emozionale che è il loro storico marchio di fabbrica.

da giovedì 14 a sabato 16 marzo 2019, ore 21
ANDREA PUCCI
In..tolleranza 2.zero
Organizza Ad management
Poltronissima euro 40,00 / poltrona euro 35,00 / galleria A euro 30,00 / galleria B euro 25,00

Interagire con nuove mode, utilizzare le incomprensibili nuove tecnologie, educare i figli e seguirli nelle loro devastanti e dispendiose attività extrascolastiche, contrastare i piccoli acciacchi, rende tutti intolleranti. Versione aggiornata di In..tolleranza zero, Andrea Pucci torna a raccontare la fatica del quotidiano e del vivere a 50 anni in un mondo dove sono diventati indispensabili gli strumenti che fino a poco tempo fa erano inutili e ridicoli.

venerdì 22 marzo 2019, ore 21
FEDERICO BUFFA
Il rigore che non c’era
Poltronissima euro 30,00 / poltrona euro 25,00 / galleria A euro 25,00 / galleria B euro 20,00

Con Marco Caronna, Jvonne Giò e Alessandro Nidi
Regia di Marco Caronna

Il rigore che non c’era è l’evento, spesso improvviso, che ha cambiato la storia di una partita. La metafora che ha cambiato la storia di una vita. Un percorso, che passa dalla storia di Sendero Luminoso a quella di George Best, da quella di Leo Messi alla triste parabola del Grande Torino. In scena con Federico Buffa, uno strampalato attore e un pianista, compagni di viaggio nello scoprire che quella volta, quel rigore… ha cambiato la storia di tutti.

sabato 30 marzo 2019, ore 21
DEBORA VILLA
Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere
Poltronissima euro 28,00 / poltrona euro 25,00 / galleria euro 22,00

Scritto da Paul Dewandre
Messa in scena di Debora Villa e Giovanna Donini

Debora Villa porta in scena l’adattamento teatrale, tutto al femminile, del celebre libro dello psicologo John Gray. Una comicità travolgente e irriverente per raccontare le clamorose differenze che caratterizzano gli uomini e le donne. Solo conoscendosi, i Marziani e le Venusiane potranno imparare a riconoscersi e ad apprezzarsi, rendendo più facili e forti i loro rapporti.

mercoledì 3 aprile 2019, ore 21
VITTORIO SGARBI
Leonardo
Poltronissima euro 30,00 / poltrona euro 27,00 / galleria A euro 25,00 / galleria B euro 22,00

Di e con Vittorio Sgarbi
Musiche composte, ed eseguite dal vivo da Valentino Corvino

Ingegnere, pittore, scienziato, massima espressione del Rinascimento, Leonardo da Vinci ha lasciato un corpus infinito di opere da studiare, ammirare, e su cui tornare per riflettere ed emozionarsi. Dalla Monna Lisa all’Ultima Cena, dagli studi sull’anatomia dell’uomo a quelli sul volo, un’affascinante lezione di storia dell’arte tenuta da Vittorio Sgarbi.

venerdì 5 e sabato 6 aprile 2019, ore 21
WE WILL ROCK YOU
Organizza Dimensione Eventi
Poltronissima euro 51,75 / poltrona euro 46,00 / galleria A euro 40,25 / galleria B euro 28,75

Un musical che mette in scena 24 tra i maggiori successi dei Queen e che riflette le performance live della storica band britannica. Dopo il grande successo del 2009 e 2010, We Will Rock You torna in Italia con una nuovissima produzione concepita appositamente per il nostro Paese. Pur mantenendo la storia, i personaggi e le musiche originali, eseguite dal vivo, lo show presenta un nuovo allestimento, particolarmente attento a sottolineare l’aspetto politico, attuale e visionario alla base del musical.

venerdì 12 e sabato 13 aprile 2019, ore 21
domenica 14 aprile 2019, ore 16
LEGNANESI
70 voglia di ridere c’è
Organizza Ad Managment
Poltronissima euro 40,00 / poltrona euro 35,50 / galleria euro 29,50

Un nuovo lavoro che celebra la storia dei Legnanesi, che proprio nel 2019 festeggiano 70 anni di storia, tradizione e risate. Uno show divertente e adatto a chi ha voglia di ridere e di trascorrere due ore spensierate in compagnia della famiglia Colombo. Uno spettacolo capace di stupire il pubblico e coinvolgerlo nelle folli e spassose avventure dei suoi protagonisti.

venerdì 3 maggio 2019, ore 21
MAURIZIO BATTISTA
Papà perché lo hai fatto?
Organizza Ad Managment
Poltronissima euro 40,00 / poltrona euro 35,00 / galleria A euro 30,00 / galleria B euro 25,00

Un ironico monologo che parte da episodi e vicissitudini personali di Maurizio Battista per arrivare a fotografare i nostri giorni. Uno spettacolo autobiografico in cui il pubblico potrà divertirsi e riconoscersi, tra disavventure, luoghi comuni e bizzarre situazioni familiari.

venerdì 10 e sabato 11 maggio 2019, ore 19 e ore 21.30
domenica 12 maggio 2019, ore 17 e ore 19.30
SPOGLIA-TOY
Posto unico non numerato euro 33,00

Dopo il successo di Dignità autonome di prostituzione, il Teatro Colosseo verrà di nuovo occupato nei suoi spazi meno convenzionali. Docce, sudore, calzini sporchi, bagnoschiuma e shampoo si intravedono negli armadietti mezzi rotti di uno spogliatoio. Panche consumate e traballanti, acqua per terra e tanti attaccapanni completano la scena. L’allenatore incita i giocatori prima della partita, mentre loro si raccontano attraverso undici monologhi. Tutto questo è Spoglia-toy, il nuovo coinvolgente ed emozionante spettacolo di Luciano Melchionna, che qui racconta il mondo dei calciatori tra sogni e illusioni, affermando che il calcio è bastardo perché consola e distoglie proprio come la vita e il teatro.

Nessun commento:

Posta un commento