venerdì 8 marzo 2019

Alla Biblioteca Nazionale Universitaria le “Donne, protagoniste nell’ordito del tempo” viste attraverso gli acquarelli di Angela Sepe Novara


Ispirandosi alla Festa della Donna, la Biblioteca Nazionale Universitaria di Piazza Carlo Alberto 3 a Torino ospita da venerdì 8 marzo (inaugurazione alle ore 17) la mostra di acquarelli “Donne, protagoniste nell’ordito del tempo” dedicata alle Grandi Donne che hanno fatto la Storia, ad opera dell’artista Angela Sepe Novara.

Alcuni grandi volumi dedicati alle protagoniste e all’universo femminile si intrecciano agli espressivi acquarelli realizzati dall'artista, che ha scelto 15 donne significative per la Storia e la collettività. Una ricerca che intende interagire con la tematica delle varie personalità che hanno saputo affermare individualmente l’identità femminile, superando anche attraverso esiti di valore storico la "diversità" di genere grazie al valore sociale delle loro imprese. Quelle rappresentate sono tutte donne "vere", che con il loro esempio e non senza sacrificio hanno saputo cambiare la vita di tutti e tutte noi.

Angela Sepe Novara descrive così in chiave contemporanea i profili delle varie figure, “disegnandone” la dimensione descrittiva attraverso lo strumento del linguaggio visivo, ripercorrendone la storia tracciata sulla scena pubblica, dove queste personalità hanno saputo fare la differenza, realizzando il valore aggiunto e l’unicità del contributo personale.

8 marzo – 6 aprile
Lunedì-venerdì: 10.00 – 18.00; sabato: 10.00-13.00


2 commenti:

  1. Ringrazio vivamente Sguardi su Torino,
    per la preziosa attenzione.

    RispondiElimina
  2. Ringrazio il Dottor Edoardo Arpaia, per la lettura rivolta alla mia ricerca pittorica, dedicata alle Donne protagoniste nel corso mondiale della Storia.
    Angela Sepe Novara
    Torino, 08 marzo 2019

    RispondiElimina