Sabato 9 novembre dalle 19 l’associazione Club Silencio porta il suo format “Una Notte al Museo” al Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino per una serata ricca di cultura, musica e attività.
Sarà possibile esplorare il mondo naturale attraverso paleontologia, zoologia e mineralogia, visitando il Museo di Zoologia e scoprendo i numerosi esemplari di animali provenienti da tutto il mondo che esso conserva. Si potrà inoltre accedere alla Sala delle Meraviglie e all’Arca delle Esplorazioni, dove è custodito l’eccezionale scheletro della famosa balenottera spiaggiata a Bordighera a metà Ottocento.
PER PARTECIPARE È NECESSARIO ACCREDITARSI QUI
INFO
• Sabato 9 novembre, orario 19-24
• Ultimo accesso all’evento e alla visita ore 23
• Ingresso all’evento da Via Accademia Albertina, 15 (10123) Torino
Club Silencio è un’associazione culturale torinese impegnata in progetti esperienziali che stimolino la partecipazione attiva dei giovani under 35 alla vita culturale, sociale e democratica del proprio territorio. Club Silencio porta avanti tre direzioni progettuali: l’una relativa al rendere accessibile il patrimonio artistico-culturale locale ai giovani under 35, l’altra impegnata nel favorire l’empowerment giovanile locale, l’ultima volta a diffondere e sensibilizzare sullo sviluppo sostenibile. Tra i suoi progetti più noti vi è “Una notte al Museo”, che dal 2017 ad oggi ha portato più di 280.000 giovani in oltre 50 musei tra Piemonte, Liguria e Lombardia. Da ottobre 2022 Club Silencio è certificata ISO 20121 per la “Gestione eventi sostenibili”.
Nessun commento:
Posta un commento