venerdì 10 agosto 2018

Con l'Express Bus di Linea Verde Viaggi un'intera domenica a Racconigi alla scoperta del Castello, del Museo della Seta e del centro storico


Ho già avuto modo di parlarvi di Racconigi, cittadina cuneese nota per il suo Castello, residenza estiva della Famiglia Savoia, e l’ampio Parco Reale annesso (scoprite la sua storia al seguente link: Castello di Racconigi). Per chi desiderasse visitare questi luoghi, il 2 settembre ed il 7 ottobre potrebbero essere l'occasione ideale. Linea Verde Viaggi by Bus Company, grazie al contributo di ATL Cuneese e Città di Racconigi, offre la possibilità di raggiungere comodamente la cittadina grazie ad una navetta e di dedicarsi a quanto si predilige: dalla degustazione di prodotti tipici nei locali del centro storico, alla scoperta della città della seta e degli angoli più curiosi, senza trascurare la visita al Castello Reale. Per gli amanti della natura sono possibili passeggiate nella tranquillità del parco o alla ricerca dei numerosi nidi delle cicogne.

La NAVETTA RACCONIGI EXPRESS BUS è al costo di EURO 5,00 a persona.

Per chi preferisce un’organizzazione completa della giornata che non preveda solo il trasporto, esistono SUPPLEMENTI SU RICHIESTA:

VISITA GUIDATA DEL CASTELLO REALE - ORE 10.30
EURO 5,00 PER PERSONA Prevede l’ ingresso prioritario salta coda e la visita guidata delle sale del castello reale. L’ingresso al castello è gratuito per la prima domenica del mese. Durata 1h30m

VISITA RACCONIGI CITTA’ DI SETA - ORE 15.30
EURO 5,00 PER PERSONA Percorso tematico del centro storico della città partendo dal Museo della Seta ed andando a toccare i principali luoghi testimoni del glorioso passato delle Fabbriche Magnifiche. Durata 1h30m.

Ecco i LUOGHI DI PARTENZA del RACCONIGI EXPRESS BUS:
08.20 C.so Giulio Cesare lato parcheggio MC Donalds
08.40 C.so San Martino ang. Piazza XVIII dicembre
09.00 Piazzale Caio Mario lato Cafè Oasi
Rientro a Torino previsto per le ore 19.00/19.30 circa.
Percorso parzialmente accessibile. Ammessi piccoli animali.

Per PRENOTAZIONI:
LINEA VERDE VIAGGI s.r.l.
Via Caboto 35 - 10129 TORINO
Tel. 011.22.61.941 E-mail: agenzia@buscompany.it

Leggete l'approfondimento sul Castello di Racconigi a questo link


Nessun commento:

Posta un commento