domenica 9 settembre 2018

Con Linea Verde Viaggi al Forte di Fenestrelle cena e visita in notturna guidati dalla Gendarmeria Napoleonica


Questa volta vi propongo una serata particolare e decisamente coinvolgente da passare in quello che è considerato il simbolo della provincia di Torino: il Forte di Fenestrelle, la fortificazione alpina più imponente in Europa. Chi già ha avuto il piacere di visitarlo lungo i vari percorsi diurni sa bene di quale grandiosità si tratti; ora però immaginate di godervelo di notte, con le luci soffuse, una gustosissima cena servita nelle sale interne - o come la chiamano loro "il rancio del soldato" - seguita da una straordinaria visita in notturna di circa due ore e mezza per apprendere tutti i segreti del luogo attraverso la voce dei personaggi che l’hanno vissuta. 


Sarà direttamente il plotone della Gendarmeria Napoleonica che, alla luce delle torce, accompagnerà i visitatori nei sotterranei e lungo i camminamenti, alla scoperta dei personaggi che popolarono la fortezza nei suoi tre secoli di storia. Ingegneri orgogliosi, sentinelle infreddolite e prigionieri illustri ci sveleranno tutti i misteri, dalle meraviglie architettoniche alle difficoltà della vita quotidiana, mentre le donne del paese racconteranno le antiche leggende dei cantastorie.

In aggiunta a tutto ciò non dovrete nemmeno preoccuparvi di organizzare l'esperienza, perchè viaggerete a bordo di un bus granturismo di Linea Verde Viaggi by Bus Company, seguiti in tutto per tutto da accompagnatori profesionisti.

Le date disponibili sono due: il 15 settembre e il 13 ottobre, con partenza da Torino e Pinerolo nel tardo pomeriggio. Eccovi i dettagli:

QUOTA INDIVIDUALE € 49 ,00
BAMBINI 0-2 ANNI: GRATIS
BAMBINI 3-11 ANNI: € 39 ,00

La quota comprende: viaggio in autopullman granturismo, accompagnatore, cena, spettacolo itinerante, assicurazione, bagaglio, iva e percentuali di servizio.
La quota non comprende: extra di carattere personale e quanto non espressamente riportato ne “la quota comprende”.

Percorso non accessibile. Non ammessi piccoli animali.

MENU: Polenta concia, polenta con spezzatino e salsiccia, vino, acqua e dolce.
 
LUOGHI DI PARTENZA IN TORINO:
ore 17.30 corso Vercelli lato Mc Donalds – Torino
ore 17.50 corso San Martino angolo piazza XVIII dicembre davanti a Ristoritaly - Torino
ore 18.10 piazzale Caio Mario lato Cafè Oasi - Torino
ore 18.30 via Poirino 104 – Pinerolo (presso parcheggio EATALY)
Rientro a Torino previsto tra le 01.30 e le 02.00

Ovviamente è consigliato un abbigliamento comodo e caldo, adatto alla montagna.

Per PRENOTAZIONI:
LINEA VERDE VIAGGI s.r.l.
Via Caboto 35 - 10129 TORINO
Tel. 011.22.61.941 E-mail: agenzia@buscompany.it
Maggiori dettagli sul sito: www.buscompany.it


Nessun commento:

Posta un commento