domenica 19 novembre 2023

Il Salone dell'Auto tornerà a Torino a settembre 2024, dopo l'addio del 2019. Abbandonato il Valentino, proporrà una passeggiata per le vie del centro e conterrà gli Autolook Awards


Come già vi avevo anticipato a fine ottobre, dopo 5 anni il Salone dell’Auto tornerà a Torino dal 13 al 15 settembre 2024, in una veste completamente rinnovata e coinvolgendo gli Autolook Awards, che si sono tenuti con successo negli ultimi due anni.

Se i dettagli ed il programma verraanno specificati meglio mercoledì 22 novembre alle ore 13 in una conferenza stampa in programma a Palazzo Madama, per ora si può comunque annunciare che si tratterà di un salone culturale a cielo aperto, che accompagnerà il pubblico nella storia dell’industria automobilistica, tra il passato rappresentato dalle auto più belle e il futuro dei modelli più sostenibili, tutti esposti tra le vie e le piazze del centro di Torino.

Salone Auto Torino 2024 sarà ancora una volta gratuito per il pubblico, che da piazza Carlo Felice porterà i visitatori in piazza Castello e in piazzetta Reale, tra i modelli che raccontano l’evoluzione della tecnologia automotive: gli appassionati potranno conoscere le novità a zero emissioni delle case automobilistiche e provarle nel percorso test drive cittadino, scoprire tutte le motorizzazioni alternative più sostenibili e testarle in un secondo percorso in viabilità ordinaria.

Il pubblico potrà inoltre, durante la passeggiata Salone Auto Torino 2024, ammirare l’esposizione dei grandi capolavori disegnati dai grandi carrozzieri e delle supercar e hypercar da sogno.

Salone Auto Torino 2024 coinvolgerà fortemente il territorio, con ricadute importanti grazie all’indotto stimato. Per i visitatori sarà attivato il Free Pass Salone, un biglietto elettronico gratuito che ai suoi possessori darà la possibilità di accedere a diverse iniziative della manifestazione, prima fra tutte la possibilità di effettuare i test drive degli ultimi modelli messi a disposizione dalle case automobilistiche.

Chi scaricherà il Free Pass Salone potrà inoltre accedere alle convenzioni per treni e pullman per arrivare a Torino nei giorni della manifestazione, a sconti e ingressi speciali nei musei di Torino, sconti e iniziative realizzate dagli esercizi commerciali e dai ristoranti convenzionati.

Il Free Pass Salone sarà realizzato in collaborazione con Regione Piemonte, Città di Torino, Camera di Commercio di Torino, Unione Industriali, Turismo Torino e Provincia, Politecnico di Torino e Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.

Andrea Levy, Presidente Salone Auto Torino e Autolook Week: “Siamo orgogliosi di poter annunciare il ritorno di Salone Auto Torino, una manifestazione che vuole essere parte integrante del territorio, un’occasione per il pubblico di poter provare i modelli del futuro, elettrici e ibridi, per vedere gratuitamente i capolavori dei grandi designer, per visitare la città grazie a convenzioni con musei e trasporti”.

In collaborazione con Autolook saranno organizzati gli Autolook Awards, i premi alla comunicazione dei team che partecipano a tutte le discipline del motorsport.

 

1 commento:

  1. Era.ora che qualcuno si desse da fare per organizzare una cosa bella a Torino. Vediamo come va ha finire mi auguro positivamente buona

    RispondiElimina