Come consuetudine, con il patrocinio del Comune di Grugliasco, il supporto della Società Le Serre e grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco cittadina, la mostra si terrà all’interno del Parco Culturale “Le Serre” nei giorni sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025.
I diorami e le realizzazioni in mostra sono principalmente opere di fantasia o ispirate alla realtà, dedicate alle arti come l'architettura, il cinema, la letteratura, la musica e alla pittura.
Come nelle passate edizioni sarà presente chi attraverso il LEGO® e la robotica si occupa di coding nelle scuole, in particolare l'Enaip di Rivoli impiegherà i robot "E.do" di Comau programmandoli per interagire con i mattoncini da costruzione.
Troverete due simpatiche postazioni multimediali attrezzate con un sistema di trasmissione delle immagini che una volta inquadrato un visitatore ne restituisce sullo schermo una versione con le caratteristiche del classico omino LEGO®.
I ragazzi del Progetto Grugliascogiovani saranno nuovamente presenti nell’accoglienza dei visitatori ma soprattutto operativi in una struttura del parco con un laboratorio, in collaborazione con "Kiogo World", che metterà a disposizione i kit di una serie di mattoncini frutto di un nuovissimo brevetto che promette costruzioni sorprendenti.
Il GrugliascoFest è un evento a ingresso gratuito voluto e sostenuto da personale volontario e dalla Città di Grugliasco.
Dettagli dell'evento:
Date e orari di apertura al pubblico:
sabato 11 gennaio dalle 14:30 alle 19:30
domenica 12 gennaio dalle 9 alle 18 (Ultimo ingresso al padiglione 30 minuti prima della chiusura)
Luogo: Parco Culturale “Le Serre”, in Via T. Lanza n°31 - Grugliasco (TO)
Ingresso gratuito e contingentato alla capienza del padiglione.
Per ulteriori informazioni sull'evento è possibile contattare l'Associazione Amici del Modellismo APS amicidelmodellismo@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento