Il complesso è concepito come un ambiente accogliente votato al rapporto con i consumatori: una vera casa dell’educazione agroalimentare e del rapporto tra mondo agricolo e città. Casa Coldiretti, è infatti, soprattutto uno spazio di grande valore storico recuperato e riaperto al pubblico per vivere un’autentica cultura del cibo.
All’inaugurazione saranno presenti il presidente nazionale e il segretario generale di Coldiretti Ettore Prandini e Vincenzo Gesmundo, la presidente della Fondazione Campagna Amica, Dominga Cotarella, insieme ai vertici provinciali e regionali con il presidente e il direttore di Coldiretti Torino Bruno Mecca Cici e Carlo Loffreda, la presidente regionale Cristina Brizzolari e il delegato confederale Bruno Rivarossa.
Presenti anche gli assessori regionali Paolo Bongioanni, Andrea Tronzano e Federico Riboldi. Per il Comune di Torino sarà presente l’assessore al commercio Paolo Chiavarino. Porteranno i loro saluti anche personalità torinesi come l’ex giocatore della Juventus Claudio Marchisio, oggi appassionato di viticoltura e ristorazione.
Ma l’inaugurazione sarà soprattutto una festa per la città.
Si parte alle 10:30 con il corteo delle sezioni di Coldiretti Torino guidate dalla banda musicale di Piobesi. Un modo per rendere omaggio ai soci delle 182 sezioni Coldiretti della Federazione provinciale di Torino e alla storia stessa della Federazione nata nel 1945, un anno dopo Coldiretti nazionale.
Si continua con il taglio del nastro e la visita al mercato, dove sarà già possibile fare acquisti. Nel corso della mattinata sono previste attività di educazione alimentare con le scuole, mentre si potrà pranzare gustando le proposte di street food contadino di Campagna Amica.
Il mercato del Corso avrà a disposizione anche una piattaforma web di presentazione dei produttori e dei prodotti ed è inoltre presente sui social con un profilo Instagram e una pagina Facebook.


Non c’è parcheggio
RispondiEliminaFattela a piedi
EliminaIl parcheggio c'è, naturalmente a pagamento.
EliminaSennò dove guadagna il comune. . .
Farei notare che guadagnare è sinonimo di utile. Mentre il costo dei parcheggi è più vicino al fatturato. Essendo banale spero sia chiaro.
EliminaSpiegandolo il parcheggio che paghiamo serve a coprire i costi e a pagare le spese e non a guadagnare.
Prendete la metro oppure se andate in auto usufruite del parcheggio in piazza Bodoni. E ringraziate che c'è.
RispondiElimina