martedì 12 novembre 2024

Con Club Silencio sabato 16 novembre il Museo Nazionale dell'Automobile di Torino apre al pubblico dalle 19 alle 24. Musica, cocktail e visita all’Open Garage e alla mostra “125 volte FIAT"


Sabato 16 novembre l’associazione Club Silencio apre le porte del MAUTO - Museo Nazionale dell’Automobile, che vanta una tra le collezioni più rare e interessanti nel suo genere con un percorso espositivo che ripercorre la continua evoluzione dell’automobile.

In questa occasione sarà possibile visitare la nuova mostra temporanea “125 volte FIAT. La modernità attraverso l'immaginario FIAT”, nel suo primo weekend di apertura. Il percorso espositivo racconta i 125 anni di storia della Fabbrica Italiana Automobili Torino con una narrazione che, attraverso la potenza evocativa delle immagini e degli oggetti esposti, racconta oltre un secolo di storia e sperimentazioni della fabbrica torinese.


Dalle 19 a mezzanotte sarà inoltre possibile prendere parte all’esclusiva visita guidata all’Open Garage, un caveau del museo di circa 2000 mq visitabile su prenotazione che custodisce più di settanta vetture disposte in ordine cronologico, pronte per essere esposte o in fase di restauro.

L’apertura serale straordinaria del museo vedrà affiancarsi in consolle Michael Sorriso, rapper che vanta collaborazioni con grandi artisti come Willie Peyote, Murubuntu, Don Joe e Shaggy e il collettivo Italia90, pietra miliare del panorama torinese.

Ad attendere il pubblico ci sarà anche il bar dell’associazione Club Silencio, numerose proposte food, il Play Corner e la VR Experience che permetterà di provare l'ebbrezza di essere al volante di una Ferrari.

PER PARTECIPARE È NECESSARIO ACCREDITARSI QUI

INFO
• Sabato 16 Novembre, orario 19-24
• Ultimo accesso evento ore 23:00
• Ultimo accesso museo e mostre ore 22:30
• Ingresso all’evento da Corso Unità d'Italia 40, 10126 Torino TO

Club Silencio è un’associazione culturale torinese impegnata in progetti esperienziali che stimolino la partecipazione attiva dei giovani under 35 alla vita culturale, sociale e democratica del proprio territorio. Club Silencio porta avanti tre direzioni progettuali: l’una relativa al rendere accessibile il patrimonio artistico-culturale locale ai giovani under 35, l’altra impegnata nel favorire l’empowerment giovanile locale, l’ultima volta a diffondere e sensibilizzare sullo sviluppo sostenibile. Tra i suoi progetti più noti vi è “Una notte al Museo”, che dal 2017 ad oggi ha portato più di 280.000 giovani in oltre 50 musei tra Piemonte, Liguria e Lombardia. Da ottobre 2022 Club Silencio è certificata ISO 20121 per la “Gestione eventi sostenibili”.

Per maggiori informazioni: www.clubsilencio.it


Nessun commento:

Posta un commento