L’evento a ingresso gratuito, visitabile nei weekend del 9/10 e 16/17 novembre dalle ore 10 alle 21, permetterà ai visitatori di toccare con mano la storia dei videogiochi di tennis e l’impatto culturale e sociale che questi giochi hanno avuto nel corso del tempo.
La mostra racconta come il tennis abbia giocato un ruolo fondamentale nel plasmare l’industria videoludica e la cultura pop. Attraverso postazioni di gioco funzionanti, pannelli informativi e video, i partecipanti potranno ripercorrere oltre 60 anni di innovazione tecnologica, dal pionieristico “Tennis for Two” del 1958, alla “Magnavox Odissey” del 1972, fino ai titoli dei primi anni 2000.
Per il quarto anno consecutivo, Torino e il Piemonte si preparano ad accogliere le Nitto ATP Finals, l’evento sportivo organizzato daFederazione Italiana Tennis e Padel e Associazione Tennisti Professionisti – ATP.
Dal 10 al 17 novembre 2024, i migliori otto giocatori al mondo e le otto migliori coppie di doppio si sfideranno all’Inalpi Arena in un torneo attesissimo ed emozionante, che chiuderà la stagione del circuito maschile mettendo in palio il trofeo più importante.
Da segnalare anche la Mostra Open Era Tech, performance and champions al Politecnico di Torino, sala Emma Strada che offrirà uno spaccato della storia del tennis attraverso racchette, tecnologie e vittorie dal 1968 a oggi. Saranno esposte 33 racchette, parte della collezione del Museo della Racchetta, per raccontare l’evoluzione dei telai, dal legno ai materiali di ultima generazione e la storia dei grandi campioni e campionesse che hanno vinto e fatto la storia del tennis.
Nessun commento:
Posta un commento