Dall’11 al 15 febbraio 2020 torna TORINO DIGITAL DAYS 2020: IL POST DIGITALE È ORA. Cinque giorni di talk, laboratori, eventi, performance, mostre e workshop gratuiti saranno incentrati sulla trasformazione post digitale.
Il format, giunto alla seconda edizione, dopo il successo
dello scorso anno, è ideato da due importanti realtà del mondo della
comunicazione e del digital: il Gruppo Glebb&Metzger, composto dalle
società Glebb & Metzger, Tandù e Wacky Weapon, con oltre 20 anni di
esperienza in media relation, digital PR, visual, app web e mobile e attività
unconventional per i social network, insieme a Bonobo Events, agenzia creativa
specializzata nell’ideazione e produzione di eventi nell’ambito della
comunicazione digitale.
“Il post digitale è ora” vuole raccontare il ruolo
onnipresente della tecnologia nelle nostre vite, la convergenza tra il mondo
fisico e il mondo digitale, e tentare di capire l’impatto della trasformazione
sulle nostre esperienze personali e collettive; intende scoprire le opportunità
e le sfide che le innovazioni presentano non solo in termini di sviluppo
tecnologico, ma anche per la comunicazione dei brand.
L’obiettivo dei Torino Digital Days è quello di fornire gli strumenti necessari ai cittadini, alle istituzioni e alle università, alle aziende e alle start-up, per affrontare al meglio le sfide digitali del futuro, creando un’occasione per restare aggiornati sulle innovazioni tecnologiche più recenti e per condividere gli scenari attuali e le prospettive della trasformazione post digitale, offrendo un momento di scambio e confronto per rafforzare il network delle realtà presenti sul territorio con nuove possibilità per lo sviluppo concreto di idee e progetti in diversi ambiti.
Il Main Event è in programma mercoledì 12 e giovedì 13 febbraio 2020 dalle ore 9:30 alle 19 presso Combo, nuova location di oltre 5000 metri quadrati in Corso Regina Margherita 128. Il palinsesto sarà ricco di interviste, testimonianze e storie di successo suddivise in quattro aree tematiche: “Nuove frontiere”, con un focus sugli scenari futuri, fuori dai luoghi e dai Paesi più comuni, esplorando eccellenze digitali anche in aree del mondo meno note; “Movimenti”, con i cambiamenti e le nuove opportunità offerte dal digitale nell’ambito del movimento di corpi, idee, culture e comunicazione; “Per il tuo bene”, con l’impulso del digitale alla ricerca scientifica che deve misurarsi anche con limiti e pericoli legati all’innovazione; “Finalmente liberi”, con il digitale come oggetto di interesse che si intreccia con gli stili di vita, creando nuovi stimoli per il divertimento, le passioni e il tempo libero.
Torino Digital Days ha il supporto della Camera di Commercio
di Torino attraverso il suo Punto Impresa Digitale e il patrocinio di Città di
Torino, del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino e del
Club della Comunicazione d’Impresa.
I partner:
Main Mobility Partner: Telepass Pay;
Official Sponsor: Deltatre, Huware (Premier Partner di Google
Cloud), Spotify, Triplesense Reply;
Sponsor: Synesthesia e UTravel;
Technical sponsor: Bakeca.it, Brief
and Mood, Grafiche Deste, Materieunite, Nastro Azzurro, Pacifik Poke, Printaly,
Tecnofiere e The Beach;
Con la hospitality location Combo e le location partner:
Circolo del Design, Copernico, Eataly Lingotto Torino, Mercato Centrale Torino,
OFF TOPIC e TYC, Rinascente Torino via Lagrange, Scuola Holden e MUSLI, Talent
Garden Fondazione Agnelli e Toolbox;
Realizzato con la partecipazione di Cortilia, LinkedIn e
Lumapps;
In collaborazione con Netcomm;
Food delivery powered by Uber Eats;
Cultural partner:
Fondazione Tancredi di Barolo e MARKETERs Club.
Nessun commento:
Posta un commento