martedì 21 gennaio 2020

Il Centro Conservazione e Restauro "La Venaria Reale" ha avviato un crowdfunding per digitalizzare le 50 mila immagini dell'archivio Pinin Brambilla Barcilon e salvarle dal deperimento


Vi segnalo che il Centro Conservazione e Restauro "La Venaria Reale" ha avviato un importante campagna di crowdfunding in collaborazione con la Fondazione Sviluppo e Crescita CRT (Bando +Risorse) al fine di raccogliere fondi per digitalizzare le oltre 50 mila fotografie e documenti facenti parte dell’Archivio Pinin Brambilla Barcilon, che il Centro custodisce dal 2017.

Il progetto "IN CANTIERE CON LEONARDO - Salviamo insieme immagini e documenti inediti del Cenacolo e di altri capolavori dell'Arte italiana" intende salvaguardare l'importante patrimonio storico, che per la sua fragilità è soggetto a continuo deterioramento, e contemporaneamente renderlo facilmente accessibile a studiosi e appassionati. 

L'obiettivo del crowdfunding è di raggiungere, con l'aiuto di tutti, la cifra di 10 mila euro; per farlo c'è tempo fino al 27 febbraio.

Per tutti i dettagli e per scoprire i premi e le esperienze esclusive offerte ai sostenitori andate sulla pagina della campagna:
www.eppela.com/it/projects/24580-in-cantiere-con-leonardo

Per maggiori informazioni su come donare andate al sito:
https://www.centrorestaurovenaria.it/…/campagna-di-crowdfun…

Nessun commento:

Posta un commento