domenica 22 agosto 2021

La storia della Olivetti in una mostra ad ingresso libero presso la Rinascente di Torino, organizzata dall'Associazione Archivio Storico Olivetti e dal brand Olivetti per Tutti


Da appassionato di strumenti di scrittura e grande estimatore del marchio Olivetti non posso non consigliarvi di visitare, presso il punto vendita Rinascente a Torino (via Lagrange 15) la piccola, ma decisamente gradevole mostra #StoriaDiInnovazione, realizzata dall'Associazione Archivio Storico Olivetti con Olivetti per Tutti, il gruppo nato da alcuni appassionati che hanno messo in commercio una serie di originali gadget ispirati alla storica azienda di Ivrea.


La mostra, che sarà visibile fino al 12 settembre 2021 in una sala al piano inferiore della Rinascente, è ad ingresso libero ed espone una serie di macchine da scrivere e di calcolo che ripercorrono gli anni d'oro della Olivetti. Non mancano numerosi poster, tra cui quelli che riproducono le pubblicità più note e alcune elaborazioni grafiche di notevole impatto.

Nell'ambito dell'esposizione è possibile acquistare il merchandising ufficiale di OlivettiXtutti, oltre che alcune  macchine per scrivere Olivetti Lettera 32 in edizione limitata. ricondizionate e verniciate in una speciale colorazione azzurra.

Tra i prodotti simbolo esposti in mostra osserverete anche la versione verniciata col tricolore e realizzata alcuni mesi fa in 70 esemplari dall'Associazione Archivio Storico Olivetti della Lettera 22, pensata per celebrare i 70 anni dall’inizio della produzione della famosa portatile Olivetti. Un chiaro omaggio al Made in Italy e al design italiano conosciuto in tutto il mondo, che Olivetti ha contribuito a far conoscere. Questa simbolica edizione speciale, composta da esemplari unici numerati da 1 a 70 ed abbinati al numero di matricola originale, è stata presentata recentemente al pubblico presso la Rinascente di Milano, riscuotendo un notevole interesse di pubblico.



 

Nessun commento:

Posta un commento