giovedì 9 settembre 2021

E' VENTO DI TURISMO. Presentata l'edizione zero del congresso festival, che il 17 settembre presso il MAUTO rifletterà a 360° sul turismo in Piemonte e su come incrementarlo


Aiutare a far crescere con maggiore slancio e consapevolezza il turismo in Piemonte. Questo il concetto alla base dell'edizione "zero" di E' VENTO DI TURISMO, il Congresso Festival ideato dal giornalista e fotografo Antonio Chiarenza e da lui presentato nelle storiche sale dello splendido Palazzo Birago, sede della camera di Commercio di Torino. L'evento avrebbe dovuto tenersi già lo scorso anno, ma per motivi legati alla pandemia in corso è stato rimandato al 2021: per la precisione si terrà venerdì 17 settembre, dalle 9 alle 13, presso il Museo Nazionale dell'Automobile di Torino (corso Unità d'Italia 40). Presenti alla conferenza stampa giornalisti e operatori del settore Turismo da un lato e un qualificatissimo parterre di esperti e di rappresentanti delle istituzioni sul versante relatori. 


Antonio Chiarenza
  ha illustrato il pensiero che muove l'iniziativa; intervallati dal moderatore Michele Franco, divulgatore/critico d'arte e attore, si sono poi succeduti gli interventi del Dr. Guido Bolatto Segretario Generale CCIAA, della Dott.ssa Mariella Mengozzi Direttrice del prestigioso MAUTO di Torino, del dott. Gianni Vidoni in rappresentanza dello sponsor Treccani, del dott. Mel Menzio rappresentante del consorzio Pianalto e direttore de "Il mercoledì", della dott.ssa Alessandra Siviero consigliere Fondazione per l'architettura, della dott.ssa Alessia Orofino per Culturalway turismo legato alle eccellenze locali. L'insieme degli interventi ha allargato l'orizzonte, con aperture di possibili sinergie ed interventi creabili con lo scambio di competenze e capacità tra istituzioni, cittadinanza, volontari, specifiche professionalità territoriali. La mattinata ha regalato ai convenuti uno sguardo intenso e carico di energie verso le enormi potenzialità e prospettive del turismo in Piemonte, ed ha costituito un piccolo prodromo di quello che avverrà, in modo più approfondito e con un grande numero di relatori sempre di alto profilo, nella giornata del Festival-Congresso E' VENTO di TURISMO del 17 settembre.

I posti in sala sono limitati, la prenotazione è obbligatoria (chiamare 338 58 11 550 o scrivere, specificando nome, cognome e recapiti telefonici dei partecipanti, a: giornale@notiziefoto.it).

 

Nessun commento:

Posta un commento