L’Associazione Amici del modellismo di Grugliasco organizza la 7ª edizione della mostra di modellismo statico e dinamico denominata “Il modellismo è...”.
Sabato 26 e domenica 27, presso il Parco Culturale “Le Serre”, modellisti esperti, gruppi e associazioni modellistiche esporranno i loro modellini perfettamente realizzati sin nei minimi particolari.
Un’ampia area sarà dedicata ai camion radiocomandati che muoveranno carichi e simuleranno su un circuito cittadino quanto accade nella realtà. Autogrù saranno utilizzate per la realizzazione di un viadotto; uno scalo merci sarà inserito nel contesto industriale per lo scarico dei container e la movimentazione degli stessi. Un ampio parcheggio accoglierà i magnifici camion che sosteranno nelle pause lavorative. Mezzi da cantiere movimenteranno cumuli di terra per realizzare terrapieni per strade e ponti. L’area del movimento terra sarà realizzata grazie alla collaborazione con i Vivai Gramaglia di Grugliasco.
Vi sarà anche uno spazio interattivo con la presenza di due simulatori di volo e un terzo simulatore che permetterà addirittura di provare l’ebbrezza di far decollare lo Space Shuttle, il vettore spaziale che ha molte volte trasportato astronauti e materiali sulla Stazione Spaziale Internazionale.
I simulatori saranno messi a disposizione dall’Aero Club Torino e dal gruppo Piloti Virtuali Italiani sede di Torino.Il modellismo agricolo sarà presente con diorami, un insieme di ambientazioni in scala ridotta che ricreano scene in movimento, e attrezzature di ogni genere tra cui trattori, aratri e altri attrezzi quotidianamente utilizzati nei campi.
Ritorna il mondo del circo, coloratissimo e completo nel suo complesso organigramma. Una carovana di mezzi trasporterà tutto l’occorrente e il tendone accoglierà tutti i suoi attori. Su un diorama di grandi dimensioni sarà allestito il tendone contornato da camion e altri veicoli utili alla realizzazione di spettacoli unici.
Non mancheranno i trenini, che da sempre rappresentano il mondo del modellismo con plastici unici.
L’automodellismo sarà presente con modelli di diversa tipologia e sarà possibile pilotare mini-auto su una pista che ha dell’incredibile.
L’esposizione, patrocinata dal Comune di Grugliasco, è gestita con il supporto logistico della Pro Loco di Grugliasco e della Società Le Serre.
La mostra sarà ad ingresso gratuito
Info
Parco Culturale “Le Serre”
via T. Lanza n°31 a Grugliasco
sabato 26 novembre dalle 10:00 alle 19:00
domenica 27 dalle 9.30 alle 18:00.
Ultimi ingressi al padiglione 30 minuti prima della chiusura.



Nessun commento:
Posta un commento