giovedì 10 novembre 2022

Con Club Silencio venerdì 11 novembre la GAM di Torino apre al pubblico dalle 19 alle 24. Musica e cocktail nei giardini e visita a collezioni e mostre


Venerdi 11 novembre, grazie a Club Silencio che propone “Una notte alla GAM”, sarà possibile visitare le ricche collezioni del museo, in un viaggio nel tempo tra Ottocento e Novecento. Club Silencio, associazione culturale torinese di cui vi ho spesso parlato, che si occupa di valorizzare e promuovere il patrimonio artistico e storico-culturale di musei ed edifici storici d’Italia, in questa occasione porta il suo pubblico alla scoperta della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino.


Durante la serata sarà possibile scoprire la collezione “Ottocento”, composta da settantuno opere che tornano visitabili al pubblico dopo circa quattro anni di chiusura, e Il primato dell’opera, la collezione permanente dedicata al Novecento. Durante la serata sarà inoltre possibile prenotarsi per visitare la mostra temporanea Hic Sunt Dracones, che nasce dall’intreccio del lavoro di Chiara Camoni con quello del collettivo Atelier dell’Errore: una mostra composta da opere che sviluppano un pensiero magico in cui ogni progredire è anche un ritornare.

Dalle 19 a mezzanotte sarà possibile intrattenersi grazie alla selezione musicale a cura di Devozioni Baleari, un percorso che trasporta nelle sonorità balearic, italo disco, funky e immerge nella freschezza della musica mediterranea. Non mancheranno i quiz culturali a tema, i bartender Club Silencio con i cocktail Martini e le craft beer BrewDog e il food corner by Rock Burger.

PER PARTECIPARE È NECESSARIO ACCREDITARSI alla pagina:

https://to.clubsilencio.it/gam/?src=cs

 

INFO

Venerdì 11 novembre, orario 19-24 (ultimo ingresso all’evento e alla visita ore 23)

Ingresso + visita + drink: 15€

Mostra “Hic Sunt Dracones”: +5€ (Prenotazione in loco, posti limitati)

Ingresso da Via Magenta 31, Torino

 

 

Nessun commento:

Posta un commento