Sabato 14 e domenica 15 gennaio 2023, presso le OGR Torino, sarà possibile assistere gratuitamente alle fasi preparatorie di uno spettacolo di danza contemporanea.
Nel weekend, infatti, le OGR aprono le porte del Binario 2 per una residenza di danza condivisa con il pubblico così da svelare come si possa, tra prove, scambi e connessioni dare vita a uno spettacolo: in presenza, il coreografo Raphael Bianco, i danzatori e il collettivo Kokoschka Revival.
A un anno dal primo appuntamento con la rassegna OGR Moving Bodies iniziata con lo spettacolo Leonardo Da Vinci – Anatomie spirituali, la Compagnia EgriBiancoDanza torna alle OGR con la residenza creativa e il making of della pièce EartHeart – il cuore della terra.
Dopo una prima fase esperienziale, e una performativa e musicale, nel Binario 2 delle OGR Torino prenderà forma lo spettacolo che debutterà come prima assoluta il 2 giugno 2023 al Teatro Il Maggiore di Verbania, nell’ambito del Cross Festival.
Al centro della performance l’integrazione tra la struttura coreografica e la forte componente scenografica e tecnologica grazie all’utilizzo di strumenti come sound design e video mapping, in un viaggio alla scoperta della relazione tra natura e corpo umano.
Residenza di danza EartHeart - il cuore della terra
Sabato 14 gennaio ore 10 – 18
Domenica 15 gennaio ore 10 – 14
Binario 2, OGR Torino
Ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima
Nessun commento:
Posta un commento