Ne stanno letteralmente parlando tutti i giornali: il camaleontico attore Kevin Spacey è arrivato a Torino e lunedì 16 gennaio 2023, alle ore 18,30, sarà il protagonista di una Masterclass presso il Museo Nazionale del Cinema.
Nel corso della Masterclass - a cura di Marco Fallanca -
Kevin Spacey dialogherà con il direttore del Museo Domenico De Gaetano,
rievocando le tappe più importanti della propria carriera e i suoi
numerosi personaggi che il pubblico conosce per nome, da Keyzer Söze a
John Doe, passando per Jack Vincennes, Lester Burnham, Mel Profitt e Lex
Luthor.
Non solo: Kevin Spacey riceverà anche la Stella della Mole, quale riconoscimento per aver apportato, con la sua filmografia, un personale contributo estetico e autoriale allo sviluppo dell’arte drammatica. A consegnarla sarà Enzo Ghigo, presidente del Museo Nazionale del Cinema, con Vittorio Sgarbi, Sottosegretario per la cultura del MiC.
Il due volte Premio Oscar per American Beauty e I soliti sospetti - che ha raggiunto la fama mondiale con una serie di classici anni ’90 come Se7en, L.A. Confidential, Glengarry Glen Ross e The Negotiator - sarà poi presente alle 20:30 al Cinema Massimo per introdurre la visione di American Beauty, uno dei film di maggior successo che hanno costellato la sua fortunata carriera.
Con questi eventi il Museo Nazionale del Cinema è lieto di rendere omaggio al pluripremiato attore che, nel corso della sua pluridecennale carriera, ha dato volto memorabile a ruoli complessi, enigmatici e dinamici come, tra gli innumerevoli, quello del suo celeberrimo Frank Underwood nella popolare serie House of Cards.
Nessun commento:
Posta un commento