Mercoledì 13 Settembre Club Silencio ci porta nuovamente al Museo Egizio proponendo, prima dell’inizio dei lavori di rinnovo in vista del bicentenario della sua fondazione, un’ultima serata ricca di musica, performance, drink e attività interattive.
Dalle 19 a mezzanotte potremo ammirare i preziosi reperti del Museo, oltre 40000 pezzi che raccontano la storia dell’antica civiltà nilota. Aperti, per la serata, la Galleria dei Re nella quale sarà possibile camminare tra statue rappresentanti re e figure mitologiche, il 1° piano con autentici capolavori come la Tomba di Kha e la Galleria dei Sarcofagi, e il 2° piano con antichi reperti, tra cui la Statua di Hel, la Tomba degli Ignoti, la Tomba di Iti e Neferu.
Ad attendere il pubblico nel Cortile, infine, il drink bar di Club Silencio, oltre al Play Corner con divertenti giochi culturali a tema, lo YouthLAB con attività interattive ed esperienze di Virtual Reality.
PER PARTECIPARE È NECESSARIO ACCREDITARSI QUI
INFOMercoledì 13 settembre, orario 19-24
Ultimo accesso evento e visita ore 23:00
Ingresso + drink + visita: 20€
Ingresso all’evento da Via Accademia delle Scienze 6, 10123 Torino
Una notte al Museo Egizio è un evento del format Una notte al Museo ideato e realizzato dall’associazione Club Silencio con l’intento di valorizzare e promuovere il patrimonio storico-culturale dei musei e degli edifici storici d’Italia.
Club Silencio è un'associazione culturale torinese impegnata in progetti esperienziali che stimolino la partecipazione attiva dei giovani under 35 alla vita culturale, sociale e democratica del proprio territorio. Club Silencio porta avanti due direzioni progettuali: l’una relativa al rendere accessibile il patrimonio artistico-culturale locale ai giovani under 35, l’altra impegnata nel favorire l’empowerment giovanile locale. Tra i suoi progetti più noti vi è “Una notte al Museo”, che dal 2017 ad oggi ha portato più di 180.000 giovani in oltre 40 musei tra Piemonte, Liguria e Lombardia. Da ottobre 2022 Club Silencio è certificata ISO 20121 per la "Gestione eventi sostenibili".




Nessun commento:
Posta un commento