martedì 11 giugno 2024

DIMENSIONE POESIA - Alla Società Dante Alighieri di Torino il 13 giugno un incontro tra poeti torinesi in collaborazione con l’Associazione dei Medici Scrittori Italiani


Giovedì 13 giugno, alle ore 18.00,
il Comitato torinese della Società Dante Alighieri presenterà presso la propria sede in via Cesare Battisti 17, in collaborazione con l’Associazione dei Medici Scrittori Italiani, l’incontro tra i poeti torinesi Elettra Bianchi, Franco Canavesio, Mario Parodi, Max Ponte, Eugenio Salomone, Patrizia Valpiani, Enrico Vercesi e Franco Villa.


L’incontro dal titolo
Dimensione poesia: viaggio tra i poeti torinesi è aperto anche agli eventuali graditi contributi dei presenti con la lettura di una propria poesia.

Tra i partecipanti e nel contempo curatrice dell’evento, Patrizia Valpiani, presidente onoraria dell’Associazione dei Medici Scrittori Italiani che, parallelamente alla attività sanitaria, coltiva da sempre la passione letteraria ricevendo vari premi e riconoscimenti; è autrice di numerose opere di narrativa e di poesia. Socia del Comitato torinese della Società Dante Alighieri da diversi anni, è ideatrice del Cenacolo della poesia dei medici scrittori di Torino.

Giovanni Saccani Presidente del Comitato torinese introdurrà la serata.

È gradita la prenotazione. Ingresso garantito fino a esaurimento dei posti disponibili con precedenza ai soci della Società Dante Alighieri.


Dimensione poesia: viaggio tra i poeti torinesi”

A cura di Patrizia Valpiani

Giovedì 13 giugno 2024, ore 18.00

Sede Comitato Torino

via Cesare Battisti 17 - Torino

 

Nessun commento:

Posta un commento