Club Silencio ha portato 76.234 persone nei musei del Piemonte in occasione dei 52 appuntamenti di Una Notte al Museo, aprendo le porte dei luoghi della cultura in orario serale con un programma di visite e attività collaterali.
Inoltre, secondo le indagini svolte durante l’anno, Una notte al Museo conferma la sua vocazione di engagement, raggiugendo nuovi visitatori che non frequentano abitualmente i luoghi di cultura: il 55,7% del pubblico non aveva mai visitato prima il Museo oggetto dell’indagine, mentre il 19,5% lo aveva visitato almeno una volta negli ultimi 24 mesi.
“Una Notte al Museo è un progetto consolidato che permette ai Musei di coinvolgere un pubblico difficile da raggiungere attraverso i canali tradizionali - commenta Alberto Ferrari, presidente dell’Associazione culturale Club Silencio – Il programma del 2025 vedrà un ampliamento della proposta, con nuovi Musei ma sempre con lo stesso obiettivo: rendere i giovani partecipi della vita culturale e sociale del loro territorio”.
Nessun commento:
Posta un commento