A Sestriere, nel periodo delle festività natalizie, dopo il successo della mostra estiva, torna l’artista Mariano Carrara. Legato alla località montana da una lunga amicizia, propone una personale, WINTER ANTOLOGY, dal 27/12/2024 al 06/01/2025 presso i locali della Proloco (ex Ufficio del Turismo ), in Via Louset 2.
Mariano Carrara, nella seconda metà degli anni ‘80, manifesta una grande passione per il vetro a cui si dedica per trent’anni, lavorando con i più grandi Maestri Vetrai di Murano, ma nel contempo continuando a dipingere.
Mariano Carrara predilige visi di donna e, con la sua ricerca introspettiva, ottiene un forte realismo nella realizzazione di luci e ombre nonché una grande spontaneità nelle espressioni che emergono dall’intonaco.
Mariano Carrara, nato a Credaro (BG) nel 1954, diplomatosi all’Istituto Tecnico di Monza, studia privatamente pittura e scultura a cui si dedica in successione negli anni a seguire. Nel 1988 l’incontro con il maestro americano Narcissus Quagliata fa nascere in lui la passione per il vetro. Nel 1990 segue un corso di vetro soffiato come allievo di Massimo Lunardon. Il suo primo studio viene aperto a Bergamo nel 1991. Comincia ad occuparsi di cromatismo e a lavorare sulle grandi superfici grazie all’incontro con Pino Signoretto, maestro di Murano. Studia la fusione in stampo con maestri giapponesi. Attualmente ha uno studio – laboratorio a Credano (BG).
Inaugurazione il 27 dicembre alle 18.30. Prevista una performance sonora.
WINTER ANTOLOGY
Proloco (ex Ufficio del Turismo)
Via Louset 2
Aperto tutti i giorni con INGRSSO LIBERO
Dalle 10 alle 13 e dalle15 alle 19
Nessun commento:
Posta un commento