domenica 12 gennaio 2025

IO, ME E LUPIN di Onda Larsen, che svela falle e contraddizioni della società, torna venerdì 17 e sabato 18 gennaio sul palco dello Spazio Kairòs a Torino per la stagione "Interferenze"


Torna venerdì 17 e sabato 18 gennaio 2025 alle 21 sul palco dello Spazio Kairòs (via Mottalciata 7, Torino) lo spettacolo  “Io, me e Lupin”, prodotto da Onda Larsen Teatro ed inserito nella stagione Interferenze.

In scena, oltre ovviamente al ladro gentiluomo più famoso del mondo, ci sono anche  Jigen, Goemon e Margot. Il rischio di essere borseggiati a teatro è altissimo, ma la storia, che strizza l'occhio a tutti gli appassionati del fumetto di Monkey Punch, è molto più legata alla realtà di quanto ci si aspetti.


Lo spettacolo, per la regia di Lia Tomatis con in scena Riccardo De Leo, Luciano Faia, Gianluca Guastella e Valeria Tardivo, racconta infatti la storia di un gruppo di ragazzi che, dopo aver finito gli studi e tentato invano di trovare un'occupazione, si lasciano tentare dall'idea di mettere su una banda, senza tralasciare una certa classe e una certa “esigenza artistica” per farlo. Si ispirano al loro personaggio preferito, Lupin, ed ottengono un successo al di la delle aspettative. Solo che il gioco tende a sfuggire loro di mano e diventa una moda così diffusa al punto da costruire una sorta di realtà alternativa. I quattro ragazzi iniziano a ragionare sul loro futuro: conviene uscire dal giro oppure no? Il dubbio coinvolge anche il pubblico: quanto siamo condizionati nelle nostre azioni? Ciò che ci piace, ci piace davvero o ce lo facciamo piacere? E le nostre identità, noi stessi, siamo ciò che siamo oppure diventiamo ciò che è necessario? E cosa altro potremmo essere? Quanta consapevolezza c’è e quanta ne serve per riconoscere i condizionamenti che subiamo? E cosa succederebbe se le mode prendessero ufficialmente e definitivamente il sopravvento (se così già non è)?

Come sempre, anche questa commedia di Onda Larsen punta ad affondare il coltello in maniera divertente nella nostra società, svelandone le falle e le contraddizioni più comuni. 

Le scene sono di Valentina Menegatti e Jacopo Valsania; disegno luci Mauro Panizza; costumi Valentina Menegatti.

I BIGLIETTI PER TUTTI GLI SPETTACOLI

Acquisto biglietto: https://www.ticket.it/festival/interferenze.aspx
Intero 
12 euro                    
Ridotto (Universitari, abbonamento musei, turismo torino, disabili, over 65,
TAT, CRAL, carta giovani, abitanti circoscrizione 6, aiace)  10 euro
Ridottissimo (Under 18, disabili) 8 euro
Ridotto Scuderia (alliev* Scuderia Onda Larsen 24/25)  6 euro
Ridotto Speciale (se ti tesseri allo Spazio Kairos: riduzione sul primo spettacolo) 3 euro
Pacchetto comitiva (acquisto minimo di 6 biglietti per lo stesso evento)  48 euro
Abbonamento “Onda 4 spettacoli a scelta  32 euro

 

Nessun commento:

Posta un commento