L’Ospedale Koelliker ha annunciato un importante investimento in linea con tale filosofia: l’introduzione dell’esoscopio oftalmico Beyeonics One™, piattaforma di microscopia digitale tridimensionale (3D) progettata per offrire una visualizzazione immersiva e ad alta definizione del campo operatorio. Il Koelliker è il primo ospedale in Italia e il terzo in Europa ad acquisire questa tecnologia, segnando un ulteriore passo avanti nella chirurgia oftalmica per pazienti adulti e pediatrici.
Per i pazienti il nuovo visore significa maggior sicurezza e comfort durante l’intervento: la riduzione della luce, potenzialmente fototossica, fino al 30% diminuisce l’esposizione dei tessuti oculari alle alte intensità luminose mentre il minor utilizzo di coloranti rende l’intervento meno invasivo. Il risultato è un recupero visivo rapido nelle prime fasi post-operatorie e una protezione superiore delle strutture oculari sensibili. Il sistema prevede inoltre l’opzione di illuminazione a infrarossi combinata, che consente al chirurgo di osservare il campo operatorio con una luce non percepita dal paziente.
Anche nella chirurgia del segmento posteriore (Pucker maculari, fori maculari, distacchi di retina ecc) lo strumento offre una eccellente visualizzazione immersiva nell’individuare e rimuovere membrane epiretiniche sottilissime con ridotto utilizzo di coloranti.
L’integrazione del visore con una diagnostica pre-operatoria di ultima generazione come quella presente al Koelliker consente di ottenere risultati eccellenti lungo tutto il percorso del paziente, dalla valutazione clinica al post-operatorio.
L’adozione del Beyeonics One™ si inserisce nella strategia dell’ospedale di dotarsi delle tecnologie più avanzate e di consolidare il proprio ruolo di riferimento regionale nella chirurgia oftalmica, sia in ambito SSN sia privato.
Andrea Rayneri, Consigliere di Amministrazione Ospedale Koelliker e Narval Investimenti e Guido Giubergia, Consigliere di Amministrazione Ospedale Koelliker e Presidente Ersel, dichiarano: “L’investimento in Beyeonics One™ rientra in una strategia più ampia dell’Ospedale Koelliker, volta a rafforzarne il posizionamento come uno dei centri tecnologicamente più avanzati del Piemonte. I nuovi investimenti dotano la struttura di strumenti unici, in grado di renderla un punto di riferimento nel panorama sanitario regionale. Questo percorso è stato reso possibile anche grazie all’osservatorio privilegiato sviluppato con Narval, collaborazione che continuerà nel tempo per garantire un costante mantenimento dell’eccellenza tecnologica”.
Ospedale Koelliker
Corso Galileo Ferraris, 247-255 | Torino
.jpg)

Nessun commento:
Posta un commento