lunedì 26 gennaio 2026

Sabato 31 gennaio 2026 Club Silencio apre le porte a CAMERA dalle 19 alle 24 con le mostre dedicate a Lee Miller e Cristian Chironi tra musica e cocktail


Sabato 31 gennaio 2026, dalle 19 a mezzanotte, Club Silencio apre le porte di CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia in pieno centro città. Una serata che unisce fotografia, arte contemporanea e musica, grazie all’accesso alle mostre temporanee e all’esposizione permanente, alle opere originali di Nucleo.In Situ, alla musica elettronica con punto bar e molto altro.

Dal Tate Britain al cuore di Torino, la serata offrirà la possibilità di immergersi nel mondo di Lee Miller con la mostra temporanea “Lee Miller. Opere 1930–1955”, negli ultimi giorni di apertura, che racconta il percorso di una delle fotografe più infl uenti del Novecento.Sarà inoltre possibile visitare il percorso multimediale permanente “La Storia della Fotografia nelle tue Mani”, un’esposizione innovativa che ripercorre quasi due secoli di storia della fotografia, dai grandi capolavori del passato fino alle immagini contemporanee e generate dall’Intelligenza Artificiale. Nella Project Room è presente, invece, la mostra temporanea “Cristian Chironi. Abitare l’immagine”, percorso sperimentale dove l’immagine diventa spazio da vivere.

A completare quest’apertura serale straordinaria, ci saranno le opere originali di Nucleo.In Situ, la residenza artistica di Club Silencio, che attraverso installazioni e visual site ed event specifi c esplorano il rapporto tra tecnologia e fotografia.

Dalle 19 in consolle la selezione musicale sarà a cura di naèn, con le sue sonorità techno e house, e sarà presente come sempre il lounge bar con cocktail, wine, beer & more!

Per partecipare è necessario accreditarsi al link:
https://to.clubsilencio.it/camera/?src=cs

INFO
• Sabato 31 gennaio, orario 19:00-00:00 • Ultimo accesso alla visita ore 23:00 • Ultimo accesso all’evento ore 23:00
• Ingresso all’evento da Via delle Rosine, 18, 10123, Torino (TO) 

Club Silencio è la fondazione culturale torinese impegnata in progetti esperienziali che stimolino la partecipazione attiva dei giovani under 35 alla vita culturale, sociale e democratica del proprio territorio. Club Silencio porta avanti tre direzioni progettuali: l’una relativa al rendere accessibile il patrimonio artistico-culturale locale ai giovani under 35, l’altra impegnata nel favorire l’empowerment giovanile locale, l’ultima volta a diffondere e sensibilizzare sullo sviluppo sostenibile. Tra i suoi progetti più noti vi è “Una notte al Museo”, che dal 2017 ad oggi ha portato più di 280.000 giovani in oltre 50 musei tra Piemonte, Liguria e Lombardia. Da ottobre 2022 Club Silencio è certificata ISO 20121 per la “Gestione eventi sostenibili”.

Per maggiori informazioni: www.clubsilencio.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento