DA FABER AL CIELO è più di un tributo, è un vero e proprio concerto emozionale, un’esperienza musicale dedicata a uno dei più grandi cantautori italiani, Fabrizio De André.
Venerdì 30 gennaio, dalle ore 21, due ore di ricordi in compagnia di Aldo Ascolese, genovese doc classe 1964, cresciuto artisticamente proprio ispirandosi a De André, che ha conosciuto personalmente e frequentato per diversi periodi di vita.
Nello spettacolo, dal titolo “Da Faber al cielo”, il polistrumentista Ascolese è accompagnato sul palco da Laura Merione al violino e Gianluca Origone alla chitarra e al bouzuki.
Il repertorio abbraccia tutti i brani più celebri e profondi di De André, da Via del Campo a Creuza de ma, da Amore che vieni amore che vai a La canzone di Marinella, fino all’intramontabile La canzone dell’amore perduto.
Durante il concerto vengono raccontati gli aneddoti della carriera di Ascolese, tra i quali spicca la conoscenza con Faber, avvenuta grazie al figlio Cristiano, col quale Aldo collaborava in un circolo di musica a Genova, dove entrambi si esibivano in qualità di cantautori.
La serata include anche un piccolo tributo agli altri artisti che hanno segnato la vita di Ascolese, con la performance di Generale e Buonanotte fiorellino di De Gregori e Il vecchio e il bambino di Guccini. Si torna sul finale a De André con Il pescatore.
DA FABER AL CIELO
Aldo Ascolese canta De André
Venerdì 30 gennaio – ore 21
TEATRO ATLANTIC - Borgaro T.se (TO)
I biglietti dello spettacolo sono in vendita:
on-line su www.ticketone.it
in tutti i punti vendita affiliati Ticket One
Per maggiori informazioni contattare Dimensione Eventi all’indirizzo e-mail biglietteria@dimensioneeventi.it
FB /dimensioneeventi.it IG /dimensioneeventi


Nessun commento:
Posta un commento