sabato 20 maggio 2017

All'Educatorio della Provvidenza mostra "Museo Immaginario" di Liudmyla Oliinyk e concerto su musiche di Raffaele Montanaro

Presso l'Educatorio della Provvidenza (corso Trento 13 – Torino) nella zona pedonale della Crocetta è in corso fino al 28 maggio una mostra personale di Liudmyla Oliinyk, dal titolo “Museo Immaginario”. La pittrice ha scelto le opere di artisti famosi e diversi tra loro come Brueghel, Van Gogh, Modigliani, Kandinskij e Boldini, ne ha realizzato delle copie di alto livello tecnico e ha composto quello che si potrebbe definire il suo museo ideale, malgrado gli originali siano in realtà conservati nei principali musei di tutto il mondo ed impossibili da ammirare tutti insieme.
In occasione della mostra, presso l'Auditorium Orpheus dell'Educatorio si terrà domenica 21 maggio alle ore 21 il concerto “Viaggio nella musica di Raffaele Montanaro”, un musicista torinese contemporaneo di scrittura classica e vocazione romantica. L'autore ha tenuto vari concerti in Italia e all'estero e ha prodotto oltre cinquecento composizioni (fra cui alcune colonne sonore) per pianoforte solo, per violino e pianoforte, per voce e pianoforte e per organo. Per l'occasione ci saranno il soprano Carolina Mattioda e Michele Varda al pianoforte.
Sia il concerto che la mostra sono ad ingresso libero. Quest'ultima è visibile tutti i giorni fino al 28 maggio dalle 8,30 alle 19,30; la domenica dalle 14,30 alle 19,30.

Nessun commento:

Posta un commento