domenica 21 maggio 2017

Red Canzian dei Pooh e la figlia Chiara al Circolo Lettori presentano il loro libro sulla cucina vegana



Se nomino Red Canzian sapete certamente riconoscere il famoso bassista dei Pooh. I più attenti sapranno anche che da alcuni anni, precisamente dal 2009, il musicista ha deciso di abbracciare con profonda convinzione la causa vegana, nel rispetto dell'ambiente ed in particolare degli animali. Ora è uscito anche un suo libro, dal titolo  "Sano vegano italiano" (Rizzoli),  in cui racconta la storia di questa scelta insieme alla figlia Chiara, che ha gestito la  parte delle ricette, presentandone addirittura 50 : praticamente 10 per ogni stagione, più 10 dedicate ai dolci. Red ha invece curato la prima parte del volume, in cui descrive nel dettaglio l'etica vegana.
Se l'argomento vi stuzzica segnatevi la data di lunedì 22 maggio, ore 18.30, perchè padre e figlia saranno presenti al Circolo dei lettori di via Bogino 9 a Torino proprio per presentare il loro libro, nell'ambito di Salone OFF ed in collaborazione con Vicolungo.The Style Outlets. L'idea di base è dimostrare come si possa mangiare sano e bene portando avanti un principio etico, forti del fatto che la cucina italiana è ricca già di suo di piatti comparabili a quelli della cucina vegana. In modo gentile e rispettoso Red tenta così di tracciare un ponte tra vegani e onnivori, cercando sempre il confronto e mai lo scontro.

Red Canzian, nato in provincia di Treviso nel 1951, nel novembre del 1972 viene convocato dai Pooh che stanno cercando il nuovo bassista per sostituire Riccardo Fogli e hanno già visionato più di cento musicisti. Da allora, 50 anni di carriera e un successo sfolgorante con il gruppo più amato della musica italiana. Chiara Canzian, figlia di Red, è nata nel 1989. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica sin da piccola, pubblicando due album e partecipando a Sanremo nel 2009. Ha poi scelto di dedicarsi all’altra sua grande passione, la cucina, quella etica, vegetariana e vegana, inaugurando e seguendo per due anni un suo ristorante e approfondendo la sua preparazione anche presso il grande Pietro Leemann. 
Ingresso libero all'incontro  fino a esaurimento posti.

Altre informazioni:   www.circololettori.it

Nessun commento:

Posta un commento