sabato 9 marzo 2019

Con la nuova mostra del progetto QXQ Torino il DistretTO Fotografico immortala il quartiere Lingotto-Filadelfia


Sabato 9 marzo 2019 alle ore 16, presso la Biblioteca civica Dietrich Bonhoeffer (Corso Corsica 55 - Torino) verrà inaugurata la nuova mostra organizzata da DistretTO Fotografico, per il progetto Quartiere per Quartiere, dal titolo QxQ Lingotto-Filadelfia.

Le mostre fotografiche Quartiere per Quartiere si rinnovano di mese in mese, dedicando una serie di scatti ai vari quartieri della città; questo mese le immagini di Chiara Arlotta, Francesca Campagnolo, Rosaria Ianora e Ugo Rigano sono dedicate proprio al quartiere Lingotto-Filadelfia, visto dal punto di vista architettonico e sociale. L’idea nasce nel 2016, nell’ambito del DistretTO Fotografico, con l’intento di avvicinare il territorio ai suoi cittadini, valorizzando quanto di nuovo viene prodotto nel processo di trasformazione che sta coinvolgendo Torino, ma anche segnalare quanto di storico e prezioso possiede la città. 

QxQ Aurora  resterà visibile ad ingresso libero fino al 30 marzo 2019.
Orari di apertura: Lu 15-19,55; Ma/ven 8,15-19,55; Sab 10,30-18; Dom chiuso

L'Associazione DistretTO Fotografico è nata con l'idea di promuovere la cultura fotografica attraverso lo scambio di esperienze e conoscenze, ed è perciò aperto a chiunque manifesti interesse per l'immagine intesa come mezzo di comunicazione. Tra le attività più salienti rientrano l'organizzazione di mostre, eventi e dimostrazioni pratiche, volte a promuovere il costante accrescimento professionale e personale degli associati.

Maggiori info al sito:   www.distrettofotografico.com



Nessun commento:

Posta un commento