venerdì 9 aprile 2021

ORTO BOTANICO di Torino: confermata sabato 10 e domenica 11 aprile la Mostra mercato di piante particolari riprodotte in loco, ma l'apertura del giardino alle visite è rimandata

Come purtroppo si temeva, l'Orto Botanico non potrà aprire al pubblico con le consuete visite guidate nelle date previste, a causa del  prolungamento delle misure restrittive legate alla classificazione del Piemonte in zona rossa. Ma visto che la legge prevede la possibilità di organizzare eventi florovivaistici, sabato 10 aprile (dalle 15 alle 19) e domenica 11 aprile (dalle 10 alle 19) il pubblico potrà comunque accedere alla precedentemente annunciata  Mostra mercato di piante riprodotte nell'Orto Botanico.

Verranno infatte esposte e messe in vendita alcune piante riprodotte dai volontari dell’Orto Botanico nella serra di moltiplicazione, appartenenti a specie inconsuete e particolari.


Alcuni esempi: 
Acanthostachys strobilacea e Bromelia sp. (Bromeliaceae), Dendrobium speciosum (Orchidaceae), Oncidium sphacelatum (Orchidaceae), Hoya carnosa e altre specie (Asclepiadaceae), Phlebodium aureum (Pteridofite), Asplenium bulbiferum (Pteridofite), Ruellia makoyana (Acanthaceae), Clivia sp. (Amaryllidaceae), Rhipsalis sp. (Cactaceae), Hybiscus di ambienti tropicali (Malvaceae), Raphidophora raphyphylla (Araceae); e piante acquatiche, piante carnivore,  cactacee e succulente, orchidee in vasi o zattere e tante altre chicche per intenditori.

Le piante possono anche essere prenotate contattando VIA WHATSAPP il numero 3478168533

Il biglietto di ingresso sarà ridotto (3 euro) e per l'accesso non è richiesta prenotazione (in caso di grande afflusso gli ingressi saranno contingentati dal personale presente).

Per l'accesso e la permanenza è richiesto il rispetto dei protocolli in materia di prevenzione COVID-19.


Nessun commento:

Posta un commento