Dalle 19 fino all'1 di notte, gli ospiti avranno la possibilità di immergersi in due slot di pattinaggio di due ore ciascuno, godendo della libertà e del divertimento offerti dalla pista. Per chi preferisce vivere l’evento da spettatore, sarà possibile partecipare accompagnando amici e assaporando l’atmosfera unica della serata senza scendere sul ghiaccio.
A scandire la serata le performance artistiche sul ghiaccio dei talenti del CUS Torino. Scenderanno in pista Melissa Merrone e Alberto Tommasi, coppia di artistico fresca partecipante al Gran Prix Junior tenutosi in Polonia, a Danzica; Irene Barreri e Alessandro Di Giorgio, nazionali di danza Junior; Alessia Tornaghi, Vivienne Contarino ed Emilia Russo, atlete nazionali di artistico singolo.
L’evento è arricchito dalla proposta artistica di Tommini Cherubaso che presenterà una visual performance a tema AI-generated, esplorando il potenziale creativo dell’intelligenza artificiale per un viaggio visivo che si riflette e si trasforma sugli schermi in sincronia con la pista di ghiaccio. A completare l’esperienza, l’accompagnamento musicale di Lollo De Gregorio, che porterà il suo sound vibrante per animare la pista e coinvolgere il pubblico in un clima di festa e condivisione. Immancabile la VR Experience grazie alla quale sarà possibile creare disegni e opere in 3d in uno spazio virtuale.
“Questa collaborazione con Club Silencio rappresenta una nuova opportunità per comunicare che il Palavela, ben conosciuto dai Torinesi, e non solo, come teatro e simbolo dei Giochi Olimpici di Torino 2006 e di altri grandi eventi sportivi legati prevalentemente, ma non esclusivamente, al mondo del ghiaccio, può essere anche un ideale punto di riferimento per eventi culturali, spettacoli e intrattenimento di qualità. Questa coniugazione è stata già esaltata di recente allorchè, in vista dei XXXII Giochi Mondiali Universitari Invernali di Torino 2025, il prossimo grande evento sportivo atteso al Palavela nel prossimo gennaio, abbiamo lanciato il progetto Urban Art sotto la Vela: Ice Ice Baby, un’iniziativa di restyling delle aree esterne che include opere di street art degli artisti Corn79, MrFijodor e Nice and the Fox. La recinzione, la cancellata, i box dell’ingresso al Palavela sono diventati così spazio di comunicazione artistica sui temi della sostenibilità ambientale, del wellness e della cultura sportiva in chiave street, argomenti fortemente sentiti nella nostra attualità, soprattutto dal pubblico delle nuove generazioni, nostro target più assiduo” ha commentato il Direttore Generale di Parcolimpico Srl Daniele Donati.
Un’occasione esclusiva per vivere il fascino di una delle più iconiche strutture torinesi unendo sport, arte e divertimento. Un evento che promette di regalare emozioni e di lasciare un segno, riaffermando Torino come polo culturale e sportivo di rilevanza internazionale.
Per partecipare alla serata è necessario accreditarsi sul sito di Club Silencio al link https://clubsilencio.it/next-event/
Allo stesso link è possibile inoltrare l’invito a un amic*
CHE COS’È CLUB SILENCIO
Club Silencio è un'associazione culturale torinese impegnata in progetti esperienziali che stimolino la partecipazione attiva dei giovani under 35 alla vita culturale, sociale e democratica del proprio territorio. Tra i suoi progetti più noti vi è Una notte al Museo, che dal 2017 ad oggi ha portato più di 270.000 giovani in oltre 40 musei tra Piemonte, Liguria e Lombardia. Da ottobre 2022 Club Silencio è certificata ISO 20121 per la "Gestione eventi sostenibili".
Fb e IG @Clubsilencioofficial
Linkedin @Clubsilencio
Nessun commento:
Posta un commento