giovedì 16 gennaio 2020

YOU & ME. Al Teatro Superga di Nichelino la compagnia svizzera Mummenschanz crea suggestioni e fantasiose creature attraverso la raffinata arte del mimo

Sabato 18 gennaio, alle ore 21, il Teatro Superga di Nichelino (scoprite il programma della Stagione 2019/20 a questo link ) propone lo spettacolo "You & Me" della compagnia svizzzera Mummenschanz, che con i suoi oltre 45 anni di carriera ha rivoluzionato il teatro visuale con i suoi spettacoli visionari e poetici. 

Spingendo al massimo l'arte del mimo i Mummenschanz, definiti “musicisti del silenzio”, portano in scena una suggestiva metamorfosi delle forme e dei colori con storie puramente visive, senza accompagnamenti musicali né scenografie, interpretando le coreografie in maschera e in costumi elaborati e surreali.

Nel loro ultimo spettacolo “You & Me” animano con grande poeticità ed attraverso il solo uso dei loro corpi alcuni degli oggetti più comuni della vita quotidiana, creando creature fantasiose ed esseri-oggetto che, nel totale silenzio, sono capaci di rappresentare le emozioni, le fragilità ed i paradossi degli uomini. La compagnia, fondata nel 1972 da Floriana Frassetto, Bernie Schürch e Andres Bossard, presenta in “You & Me” un buon numero di nuovi sketch accanto a quelli più celebrati, creando situazioni divertenti e magiche con il semplice utilizzo di materiali di scarto, come sacchetti, tubi, filo di ferro, gommapiuma, stoffe colorate e un tripudio di luci ad arte.

Teatro Superga, via Superga 44, Nichelino (TO)
You & Me
Con Mummenschanz
Produzione: Mummenschanz Stiftung. Distribuzione italiana: Terry Chegia
Fondatori: Andres Bossard, Floriana Frassetto, Bernie Schürch. Compagnia: Floriana Frassetto, Sara Hermann, Christa Barrett, Kevin Blaser, Oliver Pfulg. Staff tecnico: Eric Sauge
Biglietti
Platea - intero: 25 euro (fino al 10/01), 30 euro (dal 11/01); ridotto: 22,50 euro (fino al 10/01), 27 euro (dal 11/01)
Galleria – intero: 20 euro (fino al 10/01), 24 euro (dal 11/01); ridotto: 18 euro (fino al 10/01), 21,50 euro (dal 11/01)
Bambini: 12 euro

Info




Nessun commento:

Posta un commento