giovedì 13 febbraio 2020

IL SEGRETO DI EVA: alla Fusion Art Gallery di Torino l'ottava edizione della mostra collettiva a cura di Virginia Monteverde

Presso la Fusion Art Gallery di piazza Amedeo Peyron 9-G a Torino la Art Commission presenta dal 13 al 29 febbraio 2020 l’ottava edizione del collettivo al femminile “Il Segreto di Eva” a cura di Virginia Monteverde,  per questa edizione con la collaborazione di Walter Vallini.

Il collettivo che compone il progetto, nato a Genova nel 2016 da un'idea di Virginia Monteverde in collaborazione col critico d’arte Viana Conti,cresce di anno in anno ee in questa atappa torinese è rappresentato da 16 artiste: Connie Bellantonio, Isabel Consigliere, Carla Crosio, Georgia Fambris, Sabina Feroci, Lory Ginedumont, Carla Iacono, Pina Inferrera, Fukushi Ito, Margherita Levo RosenbergLuisa Mazza, Viviana Milan, Virginia Monteverde, Paola Rando, Renata Soro e Tatjana Todorovic.

"Le categorie d’arte visiva in cui rientrano, o da cui sconfinano, le artiste in mostra" - scrive Viana Conti - "sono la Digital Art, la fotografia, l’installazione concettuale, oggettuale, simbolica, gestuale, il video, la pittura, la scultura. Sono quindi rappresentate, nel contesto espositivo, la tradizione e l’innovazione, in territori in cui la tecnologia dialoga con la poesia, la dimensione onirica, filosofica, psichica, alchemica, extra e intrapersonale, performativa e scritturale. Si stabiliscono legami e continuità tra le opere delle artiste in mostra, il cui terreno comune è donna.

Inaugurazione giovedì 13 febbraio alle ore 19.
 
Fusion Art Gallery 
piazza Amedeo Peyron 9-G.
ORARI: dal giovedì al sabato 16.00-19.00
info.fusionartgallery@gmail.com  artcommissionevents@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento