E come
temevo è stato sospeso a causa delle restrizioni #coronavirus anche
il GLocal Film Festival, la kermesse al Cinema Massimo
che racconta e promuove la cinematografia regionale e che si sarebbe
dovuta svolgere dal 12 al 16 marzo.
"Purtroppo
dobbiamo rinunciare alla nostra manifestazione a una settimana dal
suo inizio" - ha dichiarato il direttore Gabriele Diverio
-." Il decreto di mercoledì 4 rende inevitabile questa
decisione, che abbiamo rimandato il più possibile spinti
dall'ottimismo e dal supporto dei tanti amici del Glocal. Abbiamo
detto che, fino a comunicazione contraria, avremmo realizzato il
festival: ora la comunicazione è arrivata e benché non sia
espressamente di divieto, ci allontana sempre di più da quello che
avremmo voluto offrire al pubblico. In particolare, avremmo voluto
che l'apertura di questa nuova edizione fosse una festa per tutta la
città: concentrare in una data, una sala e un film, il preciso
momento in cui ripartire tutti insieme e con entusiasmo, dopo le
sospensioni e gli annullamenti iniziati a febbraio. Ma vogliamo
rassicurare i registi, le case di produzione, i giurati, gli ospiti e
gli sponsor che ci sostengono perché stiamo ragionando su come non
perdere il grande lavoro fatto in questi mesi: il Glocal ha subito
una battuta d'arresto, ma non è intenzionato a fermarsi".
Una decisione dunque sofferta, ma tutto sommato sensata quella di sospendere la 19° edizione del GLocal, non esente da perdite economiche importanti. Sarebbe stata una rassegna sprecata, perchè vissuta in un clima mancante della tradizionale serenità che da sempre contraddistingue la manifestazione.
Sospensione
non vuol però dire addio, sottolineano gli organizzatori. Che stanno
già valutando la possibilità di rimandare il tutto ad un momento
più propizio. A presto allora!!! Ad maiora!!!
Ne avevo parlato a questo link

Nessun commento:
Posta un commento