sabato 25 luglio 2020

Domenica 26 luglio torna Agriflor in Piazza Vittorio Veneto a Torino. A giugno i visitatori della prima giornata florovivaistica sono stati 10 mila


Dopo il successo a giugno con oltre 10 mila persone intervenute torna domenica 26 luglio, dalle 9 alle 19, in Piazza Vittorio Veneto a Torino la manifestazione Agriflor, che si presenterà con la stessa formula, con nuove piante e nuovi vivaisti per colorare di verde una delle principali piazze torinesi. 

Sarà l’occasione, nel rispetto di tutte le restrizioni imposte dalle istituzioni, per godersi dal vivo i profumi e i colori della natura e per rivivere, anche se in modalità necessariamente più prudente, tutte le emozioni che da sempre Flor regala agli appassionati. Un’ulteriore occasione per #difenderelabellezza, continuando a raccontare emozioni e a mostrare le ricchezze naturali del nostro pianeta a un pubblico sempre più attento e coinvolto. Un’intrigante anteprima “green” in vista dell’evento più atteso: Flor autunno, che si svolgerà ad ottobre nella sua storica sede di Via Carlo Alberto e che coinvolgerà vivaisti provenienti da tutta Italia, promettendo tante sorprese.

Ad “Agriflor saranno presenti i punti raccolta per tutti coloro che volessero ritirare fisicamente le piante acquistate on line attraverso eflor (www.eflor.it), la nuova piattaforma ideata dalla Società Orticola Piemonte per mettere in contatto appassionati e vivaisti e fare cultura del verde.
 
Eflor nasce innanzitutto dal desiderio di continuare a parlare e vivere i fiori, ma vuole anche essere uno strumento di aiuto per tutti i florovivaisti, settore particolarmente colpito dalla crisi, perché offre loro una vetrina importante e nuove occasioni per farsi conoscere a un più ampio pubblico, oltre che un ulteriore importante canale di vendita attraverso l’e-commerce. Ogni vivaista ha infatti uno spazio riservato, all’interno del quale potersi presentare, raccontare la propria storia, descrivere e mostrare le proprie eccellenze. Ma eflor è anche un importante luogo di cultura del verde. Navigando al suo interno è infatti possibile curiosare tra le numerose tipologie di piante, approfondirne le differenti proprietà e caratteristiche scientifiche, saperne di più grazie a delle utilissime “istruzioni per l’uso” e scegliere le tipologie più adatte da acquistare in base alle proprie esigenze e ai desideri. 

La piattaforma è semplice: immaginando di essere a Torino in Via Carlo Alberto, l’utente può scegliere dove dirigersi, iniziando la ricerca, per esempio, dal tipo di pianta, o dalla sua “famiglia” o, ancora, dal vivaio stesso. Ha l’opportunità di esaminare con attenzione tutte le specie a cui è interessato consultando le foto e la scheda tecnica e quindi acquistarle con un semplice click grazie al canale e-commerce e al servizio di delivery che gliele consegnerà direttamente a casa. 
 
Può, inoltre, chiedere consigli: inviando una mail, compilando uno specifico form oppure dialogando attraverso una chatbox con gli esperti di Flor o direttamente con il vivaista desiderato. 



Nessun commento:

Posta un commento