martedì 31 agosto 2021

Domenica 5 settembre appuntamento con la tradizionale camminata in montagna per sostenere i giovani talenti della Fondazione Cecilia Gilardi


Domenica 5 settembre 2021 alle ore 9 partirà in Località La Coche a Claviere (TO) la ormai classica
camminata in montagna organizzata dalla Fondazione Cecilia Gilardi, un appuntamento giunto alla sua IX edizione. L’evento, nato nel 2011 per sostenere i giovani talenti e trascorrere una piacevole giornata in compagnia in mezzo alla natura, è aperto a tutti e prevede, nell’edizione di quest’anno, di percorrere un anello di circa 10 km e raggiungere i Laghi Clot Foiron, un gioiello naturale a 2000 metri di altitudine posto ai piedi del Col Saurel.

Si tratta, vi ricordo, di un’occasione importante per contribuire alle attività della Fondazione impegnata dal 2010 a supportare la crescita dell’eccellenza nel nostro Paese non solo in ambito universitario, ma anche nei mestieri dell’arte e in ambito artistico, con oltre 250 borse di studio erogate e più di 35 progetti speciali promossi. Questo appuntamento di fine è diventato negli anni una vera e propria tradizione, che coinvolge sostenitori, amici, volontari, borsisti ed ex borsisti della Fondazione Cecilia Gilardi, con un numero di partecipanti in continua crescita.


Per raggiungere il punto di ritrovo basterà, una volta arrivati a Clavière, prendere la stradina a sinistra della chiesa e proseguire per 2 km sulla strada sterrata. Gli iscritti alla camminata riceveranno lo “zainetto del camminatore” che contiene la maglietta tecnica dell’evento e tutto il necessario per affrontare al meglio il percorso. Ai partecipanti sarà inoltre offerta una gustosa
merenda sinoira presso il Golf Club Claviere, dove potranno anche prendere parte alla lotteria e vincere i prestigiosi premi messi a disposizione dagli sponsor dell’evento.

Nel rispetto delle normative anti-Covid19, per partecipare alla camminata è necessario iscriversi sul sito www.fondazionececiliagilardi.org entro e non oltre mercoledì 1° settembre 2021. È richiesta una donazione minima di 50 euro a persona (di 30 euro per i giovani dai 13 ai 28 anni e di 15 euro per i bambini fino ai 12 anni) da effettuare a mezzo bonifico bancario sul conto corrente Banca Ifigest IBAN IT80S0318501000000010257335.

Nessun commento:

Posta un commento