sabato 11 settembre 2021

BARBARA BOUCHET incontrerà il pubblico torinese il 20 settembre presso il Museo Nazionale del Cinema durante una masterclass condotta da Steve Della Casa nell'ambito della mostra Photocall


Tra le molte iniziative che animeranno la mostra Photocall. Attrici e attori del cinema italiano  alla Mole Antonelliana fino al 7 marzo 2022, sono previste masterclass con i divi del nostro cinema di ieri e di oggi.

Il primo appuntamento della stagione è lunedì 20 settembre alle ore 17:00 con Barbara Bouchet, che sarà nell’Aula del Tempio del Museo Nazionale del Cinema per una masterclass condotta da Steve Della Casa.


Barbara Bouchet
, dopo una fortunata carriera negli Stati Uniti, si trasferì in Italia a inizio anni Settanta divenendo una delle interpreti più note e più apprezzate del cinema popolare, portando al successo gialli, polizieschi, commedie. A Hollywood ha lavorato con registi come Bob Fosse, Jack Arnold, Otto Preminger e accanto ad attori del calibro di David Niven, Peter Sellers e William Holden.

A seguire, alle ore 19, l’attrice parteciperà alla puntata di Hollywood Party alle su Radio Rai Tre, sempre con Steve Della Casa, che ripercorrerà e approfondirà alcune tappe significative della sua carriera.

Sarà possibile partecipare alla masterclass acquistando il biglietto dedicato sul sito https://cinema.museitorino.it/eventi/masterclass-barbara-bouchet/

Ad anticipare la masterclass e per omaggiare l’attrice, martedì 14 settembre alle 20:30 al Cinema Massimo la proiezione del restauro di Milano calibro 9 di Fernando Di Leo.

Esibendo il biglietto della proiezione si potrà assistere gratuitamente all’incontro del 20 settembre alla Mole Antonelliana con l’attrice previa prenotazione (entro il 19 settembre) alla mail cassa@museocinema.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento