Domenica 19 settembre, presso il Parco Animalista di Piazza d'Armi, a partire dalle ore 15,30, torna finalmente "Una Merenda Miciosa", un incontro tra simpatizzanti che vuole essere anche una raccolta fondi per sostenere le attività del rifugio; con una donazione minima di 8 euro potrete gustare qualcosa insieme allo staff, ma soprattutto visitare il parco e coccolare i pelosi ospiti. L'evento sarà anche l'occasione per presentare in calendario 2022, fresco di stampa.
Per chi ancora non lo conoscesse, vi ricordo che il Parco Animalista Piazza d'Armi è stato creato nel 2004 da Eraldo Bellini e da sempre accoglie i gatti abbandonati di difficile adozione, di solito perchè adulti e spesso ammalati, dandogli un rifugio decoroso e cure veterinarie fino alla fine della loro vita.
Il Parco è ovviamente fondato sull'impegno dei volontari e sulle donazioni dei privati, e presenta 3 mini-gattili per ospitare i nuovi arrivi e due sezioni per tenere separati i gatti malati da quelli sani. Ogni esemplare ha un nome e trova nel rifugio pasti giornalieri e un habitat sicuro, lontano dai pericoli della città. Ma può essere anche adottato "a distanza" piuttosto che affidato a nuovi genitori umani.
Per meglio organizzare l'evento, gli interessati sono pregati di confermare la loro presenza scrivendo una mail a parco.animalista@gmail.com, oppure mandando un messaggio a Giuseppina Gisoldi su Messenger.
Per maggiori info visitate il sito www.parcoanimalistapiazzadarmi.it
Bello!voglio diventare volontario
RispondiElimina