E’ nata una nuova rubrica della webzine della Reggia di Venaria, il magazine digitale che propone contenuti originali di divulgazione ed approfondimento dedicati ed ispirati alla residenza e alle attività in corso. Si chiama “Volare Oh Oh” e in nove capitoli vuole fornire un approccio inedito ed originale, tra immagini e parole, per l’anno che la residenza sabauda dedica al tema del gioco. Il racconto è affidato allo scrittore Giuseppe Culicchia ed al fotografo Michele D’Ottavio che ci parleranno della Reggia da un punto di osservazione inusuale, per riscoprire l’importanza del gioco, dell’immaginazione, della libertà di essere bambini e volare sul mondo degli adulti.
Al tema del gioco sono dedicate le mostre e le attività culturali del 2022, non solo per i rimandi storici all’interno della Reggia, che era per antonomasia luogo del loisir, del divertimento e dei momenti ludici dei sovrani, ma anche per uno sguardo puntato sul presente col desiderio di tutti di dedicarsi anche a momenti di spensieratezza.
La rubrica di Giuseppe Culicchia e Michele D’Ottavio raccoglie la sfida di raccontare la Reggia al di fuori dagli schemi usuali e di giocare con l’osservatore ed il lettore.
Scopritela a questo link: https://www.lavenaria.it/it/webzine/volare-oh-oh
Nessun commento:
Posta un commento