venerdì 27 maggio 2022

Nelle auliche sale della Prefettura di Torino in piazza Castello la mostra PASSIONE BAMBOLE dell’Associazione Malaika Angels Onlus, con rari esemplari dal 1890 al 1930


Fino al 29 maggio l’Associazione Malaika Angels Onlus organizza “Passione bambole”, una mostra ad ingresso gratuito di bambole antiche (biscuit, francesi e tedesche e italiane pannolenci - Lenci), presso i prestigiosi saloni della Prefettura di Torino (piazza Castello 205), che tra l'altro sono raramente accessibili al grande pubblico.

 
Le bambole sono rappresentative del periodo storico che va dal 1890 al 1930. Sono state costruite dai più famosi artisti dell'epoca: Jumeau, Schmitt et fills Sfbj, Unis, PetitCollin, Simon&Halbig, Kammer&Reinhardt, Si, Schoenau Hoffmeister, Steiner, Lenci, Bodoni, Furga.

 


L’Associazione Malaika Angels è una ONLUS nata a Torino, il 19 novembre 2013, con lo scopo essenziale di combattere la povertà, in Italia e nei paesi più poveri del mondo, garantendo sostegno sanitario, nutrizionale e scolastico. La mostra nasce con lo scopo di raccogliere fondi per la costruzione di un centro Farmaceurico-alimentare nel CIad.

 
“Con questa Mostra, il nostro intento è diretto non solo alla raccolta fondi per la realizzazione di futuri progetti, costruzione scuola e costruzione di un centro farmaceutico - alimentare, ma anche a far conoscere ai bambini, il fantastico mondo dei giochi infantili, appartenente ad un'epoca ricca di arte e romanticismo”, afferma la Presidente
Caterina Lamanna Amelio

 
La mostra è aperta dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 18.00.

 

Nessun commento:

Posta un commento