Conosciuto a livello nazionale come uno degli illusionisti più talentuosi in Italia, e già vincitore nel 2013 del trofeo Alberto Sitta e nel 2017 dei Merlin Awards, Tiziano Cellai è ufficialmente il Campione Italiano di Magia.
Premiato ieri sera dal maestro Silvan, con il suo stile curato e originale che richiama il mondo del fantasy, il mago toscano Tiziano Cellai ha sconfitto i migliori concorrenti grazie a una performance che ha convinto ed emozionato davvero tutto il pubblico. A partire dalla giuria, composta da grandi personalità del mondo della magia e membri della Fédération Internationale des Sociétés Magiques.
A salire con lui sul podio anche l’illusionista reatino Leonardo Panetti e il giovanissimo talento piemontese Erik Baron, classificati rispettivamente al secondo e terzo posto. Ad aggiudicarsi il premio speciale della Giuria è stato invece l’illusionista Andrea Sestieri.
Il Campionato Italiano di Magia è stato organizzato per la prima volta nel 2010 da Masters of Magic con l’obiettivo di scoprire nuovi grandi talenti e dare loro lo stimolo per inventare nuove mirabolanti illusioni.
Oggi rappresenta un prestigioso riconoscimento a cui ambiscono ogni anno i migliori allievi dei circoli magici di tutta Italia, pronti ad affrontarsi a colpi di magia e mettere alla prova le loro tecniche migliori davanti a una giuria d’eccezione.
Inserito tra gli appuntamenti di spicco della XX edizione del Masters of Magic World Tour, il grande evento che per oltre una settimana trasforma Torino nella Capitale della Magia, il Campionato Italiano di Magia dà l’occasione a tutti i giovani talenti iscritti di incontrare, nel corso del festival, anche i nomi più importanti della magia mondiale. Attesi nei 4 giorni di Convention che ha preso il via ieri, giovedì 26 maggio 2022, più di 1500 prestigiatori provenienti da 30 nazioni, del calibro di di Richard Wiseman, professore di psicologia e illusionista britannico di fama mondiale, il mago Raul Cremona tra i più seguiti e amati d’Italia, il mentalista e concorrente di Italia’s Got Talent 2019, Andrea Paris, il campione europeo di cartomagia Francesco Fontanelli, il giovane duo di talento Jack Nobile & Hyde. Saranno loro a incantare fino a domenica tutti i partecipanti con lectures, workshop e conferenze, oltre alla “Fiera Magica”, un intero spazio dedicato agli “inventori di magie” dove sarà possibile acquistare ogni tipo di illusione e prestigio.
La XX edizione del Masters of Magic World Tour proseguirà inoltre dal 2 al 5 giugno alla Reggia di Venaria incantando i giardini con corner e attività magiche tutte da scoprire e sperimentare. Inoltre, grazie a una collaborazione speciale con Torino Comics, il cui tema quest’anno è la magia, intitolato appunto “We believe in Magic”, sarà possibile incontrare i Maestri di Masters of Magic nella Magic School ospitata al festival che si terrà al Lingotto Fiere dal 10 al 12 giugno 2022.
Nessun commento:
Posta un commento