Vi segnalo la possibilità di visitare, in totale gratuità, alcune delle eccellenze produttive di Torino e dintorni, aderenti al progetto MADE IN TORINO ideato da Turismo Torino e Provincia.
Venerdì 25 e sabato 26 novembre e venerdì 2 e sabato 3 dicembre 2022, in fasce orarie prestabilite, potrete infatti accedere a 19 aziende del territorio che apriranno le loro porte al pubblico per far conoscere la loro storia e la loro attività produttiva.
Si può passare – per fare degli esempi - dalla visita della storica azienda Pastiglie Leone, produttrice di pastiglie, caramelle, gelatine gommose e cioccolato a Casa Martini, l’azienda che ha scritto la storia dell’aperitivo nel mondo; o ancora dall’azienda di Castellamonte, La Castellamonte Stufe di Ceramica in cui vengono prodotte stufe di ceramica rinomate in tutto il mondo allo stabilimento nel cosiddetto "Paese dell’Acqua", Pian della Mussa a Balme.
Le aziende che si possono visitare: Albergian; Antica Fabbrica Passamanerie Massia 1843; Birrificio Gilac; Bonfante nocciolini; Casa Martini; Centrale del Latte; Costadoro Caffè; Croci Cioccolato; Dottoressa Reynaldi – laboratorio di cosmesi naturale; Essenzialmenta; Ferrino; FPT Industrial; Gipsoteca Mondazzi; La Castellamonte; La Perla di Torino; Oscalito Maglificio Po; Pasta&Company; Pastiglie Leone; Pian della Mussa.
Per prenotare la visita basta andare sul sito https://www.turismotorino.org/it/esperienze/eventi/open-factories scegliere l’azienda e recarsi autonomamente 15 minuti prima dell’orario di inizio per le pratiche di accreditamento.

Nessun commento:
Posta un commento