Sabato 18 febbraio e domenica 19 febbraio torna il San Mauro brick show. Al “Palaburgo”, il Palazzetto dello Sport di San Mauro Torinese, potremo assistere alla quarta edizione della kermesse dedicata ai più famosi mattoncini al mondo.
Più di cento espositori provenienti da tutta Italia ed Europa metteranno in mostra le loro originali creazioni: i temi trattati spaziano dalle riproduzioni di scorci cittadini, castelli fiabeschi, navicelle spaziali, supereroi, auto da corsa, diorami fantastici fino a toccare temi storici, con la rappresentazione di una città ambientata negli anni '30.
Come ogni anno uno spazio verrà dedicato a "Costruttori del Domani", il concorso creativo di costruzione dedicato a bambini ed appassionati che, con la loro creazione portata da casa, diventeranno così espositori per un giorno.
Grande novità di quest'anno è la categoria Senior.
Dopo un’attenta valutazione da parte di una giuria di esperti costruttori domenica pomeriggio avverrà la premiazione.
Info ed iscrizione al concorso: https://forms.gle/YNMrfBwX7ECD9rTYA
Tra le tante attività ludiche dedicate ai ragazzi e alle loro famiglie si svolgeranno i laboratori di "Robotica creativa", dedicati al mondo dei mattoncini LEGO® e della robotica, grazie alla splendida collaborazione con l'Associazione Arduino Lab-Officina Didattica.
Il Laboratorio avvicina i bambini alle materie STEAM attraverso attività di Tinkering,Coding e Robotica creativa. Quest'ultime in particolare vengono svolte attraverso i mattoncini LEGO Education® con l'obiettivo di dare massima espressione alla fantasia. Allo stesso tempo acquisiranno soft-skills utili per il loro futuro, dal pensiero analitico al problem solving, fino all'importanza di lavorare in squadra, cooperando come in un vero e proprio team.
Info e prenotazioni ai laboratori: https://forms.gle/zXp281ovqPhaDuR28
SAN MAURO BRICK SHOW
Palazzetto dello Sport
Via Burgo - San Mauro Torinese
Orari: Sabato 14,30 - 19: Domenica 10 - 18,30
Ingresso Gratuito
Info@arduinolabofficinadidattica.com
Nessun commento:
Posta un commento