Con grande piacere condivido con voi i numeri che caratterizzano la riapertura del Museo Regionale di Scienze Naturali. Dopo la lunga attesa il pubblico degli affezionati e dei curiosi, famiglie e giovani hanno mostrato, complice anche l'ingresso gratuito fino al 2 febbraio, grande entusiasmo: con l’avvio della piattaforma online, in oltre dieci mila persone hanno prenotato l’ingresso. Sold out tutti i week end di gennaio!
Ieri, sabato 13 gennaio, primo giorno di accesso ai visitatori, il Museo ha registrato il tutto esaurito. Importante la forte presenza dei bambini accompagnati dai loro genitori incuriositi sia dalle sale espositive, sia dai due laboratori con Giovanni Muciaccia organizzati da Fondazione Circolo dei lettori e Regione Piemonte all’interno del programma culturale ‘Porte aperte alla scienza’. La rassegna proseguirà i prossimi venerdì 19, 26 gennaio e 2 febbraio (prenotazione obbligatoria su Circololettori.it).
“I
numeri di questi primissimi giorni testimoniano l’attesa per la
riapertura e l’interesse verso il museo che torna visitabile dopo
tanto tempo
– dichiarano Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte e
Vittoria Poggio, Assessore alla Cultura-. È
un altro tassello che va da arricchire l’offerta culturale della
nostra città e del nostro territorio”
La Regione ha inoltre in programma il coinvolgimento tutte le scuole piemontesi: nei prossimi giorni saranno contattate e invitate ad accompagnare gli allievi a visitare il Museo.
“Gli
studenti piemontesi saranno i protagonisti in questa prima fase di
riapertura del Museo Regionale di Scienze Naturali – sottolinea
Elena Chiorino, Assessore all’Istruzione
–. È
un patrimonio culturale unico del nostro territorio e per questo
motivo abbiamo deciso di coinvolgere le scuole. Stimolare la
curiosità è il miglior modo di favorire il loro apprendimento”.
Invito tutti i miei lettori a tornare a visitare questa importante istituzione culturale del nostro territorio e sostenere con la nostra presenza la completa riapertura e valorizzazione.
Maggiori info sul Museo nel mio articolo qui.



Nessun commento:
Posta un commento