martedì 10 dicembre 2024

Il Parco Animalista Piazza d'Armi, che ospita gatti in difficoltà, riapre le porte domenica 15 dicembre 2024 con una "Panettonata" dedicata a tutti i simpatizzanti in vista delle festività natalizie


Domenica 15 dicembre 2024, dalle 11 alle 15, il Parco Animalista Piazza d'Armi, che ospita gatti in difficoltà, propone la "Panettonata al Parco", ultimo e consueto appuntamento dell'anno per entrare a visitare i mici, fargli qualche coccolina e mangiare il panettone offerto dai volontari.


Per chi ancora non lo conoscesse, vi ricordo che il Parco Animalista Piazza d'Armi è stato creato nel 2004 da Eraldo Bellini e da sempre accoglie i gatti abbandonati di difficile adozione, di solito perchè adulti e spesso ammalati, dandogli un rifugio decoroso e cure veterinarie fino alla fine della loro vita. 
 
Il Parco è ovviamente fondato sull'impegno dei volontari e sulle donazioni dei privati, e presenta 3 mini-gattili per ospitare i nuovi arrivi e due sezioni per tenere separati i gatti malati da quelli sani. Ogni esemplare ha un nome e trova nel rifugio pasti giornalieri e un habitat sicuro, lontano dai pericoli della città. Ma può essere anche adottato "a distanza" piuttosto che affidato a nuovi genitori umani.

Per maggiori info visitate il sito www.parcoanimalistapiazzadarmi.it

 

Nessun commento:

Posta un commento