Rosetta Vercellotti, torinese, ha iniziato a dipingere nel 1977. La sua è una continua ricerca sul colore, ma anche sulla luce e la spiritualità. E' presente nelle biblioteche del Metropolitan Museum of Art e del Guggenheim Museum di New York.
Leo Giampaolo (Leonardo Mario Gilberto Giampaolo) è nato a Torino nel 1937 dove vive e lavora. Esordisce artisticamente nel 1963 alla Mostra d’Autunno del Piemonte Artistico. Nel 1964 è segnalato al Premio Marche. Nel 1965 è premiato alla Promotrice di Torino e viene invitato al “Salon de Mai” di Parigi. Abbandona la pittura nel ’73 e poi ritorna a dipingere alla fine degli anni Novanta. Ha in attivo molte personali e collettive in Italia e all’estero. Hanno scritto sul suo lavoro noti critici. Nel 2016 il Museo MIlT di Torino gli ha dedicato una personale con le sue opere più recenti.
Taraski è il nome d’arte scelto da Giancarlo Taraschi, nato nel 1962 a Torino dove vive e lavora. Pittore autodidatta e maestro di aikido, ama investire la tela di energia (Ki in giapponese). Si afferma nel mondo dell’automotive, con una nuova espressione pittorica, denominata “Plexi-car” o “Plexi-boat”. Taraski, per i suoi lavori, adopera modellini da collezione di auto e barche, che sono contemporaneamente ispirazione e parte integrante del dipinto.
Mario
d’Altilia nasce a Lucera (FG) e vive a Torino dagli anni Settanta.
Sin da bambino ha sempre mostrato grande interesse per il disegno artistico ma
la sua grande passione per l’arte nasce nel 1991, a Madrid, quando conosce il
famoso scultore e pittore spagnolo Manolo Alaminos. Tra i due si instaura una
grande amicizia che lo avvicina sempre di più al mondo dell’arte. Nel 1996
inizia a frequentare corsi di disegno e pittura con il maestro Arrigo Carmelo.
Successivamente l’artista si dedica anche allo studio della storia dell’arte,
della teoria dei colori e del disegno artistico.
Ha esposto le sue opere in diverse mostre personali e in molteplici esposizioni
collettive.
Venerdì 13 dicembre 2024, dalle 18:00 presso la Galleria Böhm Fine Art in Corso Tassoni n. 77A a Torino, con gli artisti: Mario d’Altilia - Leo Giampaolo - Rosetta Vercellotti – Carlo Cammarota – Taraski -
Ingresso libero
La mostra durerà fino al 15 gennaio 2025, con orari dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 e sabato dalle 9 alle 12 (preferibilmente su appuntamento contattando i numeri 389/66.24.195 e 333/42.52.689).
https://www.instagram.com/bohmfineart/?hl=it
https://www.facebook.com/bohmfineart/
Nessun commento:
Posta un commento