Dalle ore 10 alle 19 a rappresentare l’eccellenza stagionale ci saranno come sempre Maestri del gusto e del Paniere, presidi enogastronomici, piccoli ma eccellenti produttori delle nostre terre, Maestri del giardino e di economia sostenibile, uniti nella suggestiva oasi verde di fronte a Porta Nuova per ridare alla città un luogo di scambio e condivisione etica e culturale.
Tanti gli appuntamenti che trovate qui sintetizzati.
SPAZIO DELLE IDEEOre 12: Lezione di pizzica. A cura dell’associazione Paranza del geco
Ore 15: Laboratorio didattico. A cura di Beesù (per prenotazioni: 335 268273 corsi@beesu.it)
Ore 16: Flash mob Natale in musica. A cura di Accademia dello Spettacolo ETS
Ore 17: Azzurogiallo. La luce d’artista di Giorgio Griffa raccontata da Giulio Caresio e da Cesare Griffa di Fondazione e Archivio Giorgio Griffa, dal curatore Roberto Galimberti e da Enrica Melossi
Tra le buone pratiche consigliate per un Natale solidale segnalo:
la Gift card SEMINATO. Quale miglior regalo se non la cura condivisa della nostra città? Siamo arrivati alla fine della campagna crowdfunding Seminato e ricordo quindi l’invito a donare e partecipare alla rigenerazione dello storico Giardino Sambuy contribuendo al ripristino delle aiuole del parco con un progetto di evoluzione sostenibile e didattico. In collaborazione con l’associazione A.Di.P.A saranno regalati semi melliferi a tutti i donatori.
Altra opportunità sono I Cesti di Casa della Madia, per sostenere la comunità di Enzo Bianchi acquistandone i prodotti.
Non dimentichiamo infine di sostenere il Progetto Itaca con un gesto di solidarietà a favore della Salute Mentale.
ITINERARI GOOGREEN
In occasione dell’ultimo mercato dell’anno, verrà rivelato il quarto itinerario Googreen, passeggiata immersiva volta alla scoperta della Valle D’Aosta, insieme alle realtà produttive consapevoli del nostro mercato.
Nessun commento:
Posta un commento