martedì 18 marzo 2025

CLUB SILENCIO riapre le porte sabato 22 marzo 2025 in serale al MUSEO REGIONALE DI SCIENZE NATURALI. Tra musica e cocktail un'imperdibile visita alla storica collezione zoologica


Sabato 22 marzo Club Silencio torna al Museo Regionale di Scienze Naturali per una serata speciale all’insegna delle meraviglie della natura. Durante l’evento ci si potrà immergere nell’affascinante mondo della paleontologia, botanica, zoologia, mineralogia ed entomologia attraversando le varie aree aperte alla visita. Un mondo tutto da esplorare grazie anche all’aiuto dei ciceroni, presenti lungo il percorso, pronti a svelare tutti i segreti del Museo. 


Dalle 19 a mezzanotte sarà possibile visitare tutti gli spazi museali, tra cui il Museo Storico di Zoologia, dove ritrovare numerosi e peculiari esemplari appartenenti al mondo animale, l’Arca delle Esplorazioni, che ospita l’imponente scheletro di una balenottera spiaggiata a Bordighera a metà Ottocento, e la Sala delle Meraviglie, con una speciale raccolta dei reperti conservati nei depositi del Museo. 

Imperdibile l’occasione di tornare indietro di 3 milioni di anni con Wallace, l’esemplare di intelligenza artificiale a misura d’uomo pronto a rispondere a tutte le curiosità. Non mancherà il drink bar di Club Silencio, accompagnato da atmosfere suggestive e dalla selezione musicale di Andrea Sardo, dj noto per la sua abilità nel fondere house, tech house e afro. I visual di Tommaso Cherubini daranno inoltre una nuova vita alla biodiversità custodita nel museo, creando un’esperienza immersiva che unisce natura e tecnologia.


INFO

• Sabato 22 marzo, orario 19-00 

• Ultimo accesso alla visita e all'evento ore 23:00 

• Ingresso all’evento da Via Accademia Albertina, 15 - 10123 Torino

Per partecipare è necessario accreditarsi al link: https://to.clubsilencio.it/scienze-naturali/?src=cs 

Club Silencio è la fondazione torinese impegnata in progetti esperienziali che stimolino la partecipazione attiva dei giovani under 35 alla vita culturale, sociale e democratica del proprio territorio. Club Silencio porta avanti tre direzioni progettuali: l’una
relativa al rendere accessibile il patrimonio artistico-culturale locale ai giovani under 35, l’altra impegnata nel favorire l’empowerment giovanile locale, l’ultima volta a diffondere e sensibilizzare sullo sviluppo sostenibile. Tra i suoi progetti più noti vi è “Una notte al Museo”, che dal 2017 ad oggi ha portato più di 280.000 giovani in oltre 50 musei tra Piemonte, Liguria e Lombardia. Da ottobre 2022 Club Silencio è certificata ISO 20121 per la “Gestione eventi sostenibili”. 

Per maggiori informazioni: www.clubsilencio.it

 

Nessun commento:

Posta un commento